ora provo!Marta ha scritto: ↑04/10/2020, 17:41Ciao @marl ben ritrovato![]()
Intanto.. sei sicuro che il test degli NO3- funzioni? Non sarebbe la prima volta che vedo ammattire qualcuno dietro a sto test... me compresa (ne ho cambiati 3)
Detto ciò, potresti anche usare il cifo azoto, ma in tal caso, lascia stare il test degli NO3-, non è detto che li vedresti comunque. Questo a causa della composizione del cifo: tanto azoto ma poco quello in forma nitrica.
Ma la domanda è, le piante hanno bisogno di un'aggiunta di azoto?
Metteresti qualche foto?
non so risponderti , ho anche i test di nitriti e ammoniaca nel caso , letto che cifo azoto ha tre forme di azoto con assorbimenti e chimica differente

le basse e le rapide stanno un amore ,le rosse e ll echinodorus no ...crescono per crescere ma assorbono meno k di prima e il KH e gk si sono avvicinati , prima avevo KH 4 e GH alto ...ricordi?
giusto per ...controllo anche con le striscette per vedere se si colorano, in fondo nitriti e nitrati le striscette non li sbagliano ,oltre al test naturalmente
io credo che se riesco a far assorbire bene tutti i nutrienti quelle bba dovrebbero regredire ...se continuo ncora con h2o2 mi ritrovo i neon biondi

scusa le foto sottosopra e grazie