Nuova plafoniera per rio 125 plantacquario olandese
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Marco1886
-
Profilo Completo
Salve,
attualmente monto le multilix LED 9000+6500 su un rio 125. Vorrei cambiare illuminazione, qualche consiglio ? Ho visto che la juwel vende la helialux spectrum che dovrebbe essere wrgb con controller smart wifi. Secondo voi è possibile con una buona gestione della vasca avere piante rosse e esigenti con questa plafoniera ? (Ovviamente con ottima fertilizzazione parametri acqua annessi)
attualmente monto le multilix LED 9000+6500 su un rio 125. Vorrei cambiare illuminazione, qualche consiglio ? Ho visto che la juwel vende la helialux spectrum che dovrebbe essere wrgb con controller smart wifi. Secondo voi è possibile con una buona gestione della vasca avere piante rosse e esigenti con questa plafoniera ? (Ovviamente con ottima fertilizzazione parametri acqua annessi)
-
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Altrimenti oltre alle luci che hai di serie metti una bella chihiros come ho fatto io eliminando le alette
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco

- Marco1886
-
Profilo Completo
Quale modello hai utilizzato ? Dovrei prendere una wrgb ? Come ti trovi con la condensa perchè so che le chiiros nn sono a tenuta stagna.
Secondo te con questa configurazione riesci a coltivare piante di difficoltà elevata ? Arrossimento ?
Secondo te con questa configurazione riesci a coltivare piante di difficoltà elevata ? Arrossimento ?
Ultima modifica di Marco1886 il 11/10/2020, 15:38, modificato 2 volte in totale.
- Marcov
-
Profilo Completo
Condensa non ne ho perché ho rimosso le alette quindi diciamo che adesso ho una vasca aperta ma come vedi tra la plafoniera juwel e la chihiros rimane poco spazio..
Io ho la RGB a601 plus e mi trovo molto bene...
Per quanto riguarda le piante e i colori ti metto una foto

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco

- Marco1886
-
Profilo Completo
Spettacolare... vedo che hai preso dei riflettori per coprire i LED ? Sono quelli originali ? Intanto mi ordino subito la rgb a601 plus
Ho visto che la rgb a601 plus ha controller bluethoot integrato ed è programmabile con ciclo alba tramonto ma come è possibile dimmerare anche la plafoniera originale rio ? C’è qualche soluzione che si puó applicare ?
Ho visto che la rgb a601 plus ha controller bluethoot integrato ed è programmabile con ciclo alba tramonto ma come è possibile dimmerare anche la plafoniera originale rio ? C’è qualche soluzione che si puó applicare ?
- Marcov
-
Profilo Completo
Io ho il modello con tubi neon quindi per evitare di illuminare la stanza oltre al discorso performante ho preso i riflettori originali juwel... Non saprei se per i LED esistono..Marco1886 ha scritto: ↑11/10/2020, 15:38Spettacolare... vedo che hai preso dei riflettori per coprire i LED ? Sono quelli originali ? Intanto mi ordino subito la rgb a601 plus
Non credo si possa dimmerare la plafo juwel

@Eurogae tu hai informazioni in merito?
Comunque puoi sempre dimmerare la chihiros...
Ps: io ho tutto al massimo

Posted with AF APP
Marco

- Marco1886
-
Profilo Completo
Le rosse che hai ? Mi dici i nomi ? Da sx a dx ? Io ho il modello multilux LED con davanti 9000k LED day e 6500k dietro nature... metterei la a601 plus dietro come hai fatto te. Ma nn serve nessun controller per dimmerare la chiiros giusto ? È integrato nella barra
- Marcov
-
Profilo Completo
Esatto, fai tutto tramite app su smartphone..
Ammannia gracilis,limnophila hippuridoides, Alternanthera reinekii, ammannia gracilis di nuovo e ludwigia mini super red
In basso a destra Alternanthera reinekii mini
Posted with AF APP
Marco