Discus con parassitosi
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
No sono abbastanza grandi, e oltre a loro non ho altri pesci. Ma probabilmente dipende dal fatto che non stanno bene e non mangiano nemmeno il loro cibo, infatti li sto curando a parte.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Intendevo i vermi

Come li curi?
Cos'hanno che non va?:)
Puoi aprire un altro topic dedicato sempre in questa sezione cosi gli diamo un occhio se ti va

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Giuliaa
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
Penso siano vermi branchiali perché respirano con le branchie spalancate, spesso con una sola, e mangiano e sputano il cibo provandoci più volte. Delle volte hanno tipo colpi di tosse e si strusciano e si scuotono.
Ho preso il droncit, che ha lo stesso principio attivo del trematol della sera, solo che non mi è ancora arrivato il trematol e loro stanno dimagrendo tanto.
L'unica cosa che non so se sia normale è il fatto che uno dei due sta secernendo tanto muco.
Ho messo una pasticca ogni 10 litri, tengo 6 ore e poi faccio cambio dell'acqua. Pensavo di ripetere il trattamento tra 4 giorni.
Controllati ora, il respiro è più lento e le branchie non sembrano più spalancate.
Ho preso il droncit, che ha lo stesso principio attivo del trematol della sera, solo che non mi è ancora arrivato il trematol e loro stanno dimagrendo tanto.
L'unica cosa che non so se sia normale è il fatto che uno dei due sta secernendo tanto muco.
Ho messo una pasticca ogni 10 litri, tengo 6 ore e poi faccio cambio dell'acqua. Pensavo di ripetere il trattamento tra 4 giorni.
Controllati ora, il respiro è più lento e le branchie non sembrano più spalancate.
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Vermi in acquario
In acquario ?

Potresti giocarti il filtro biologico
Questi sono sintomi da flagellati intestinali, confermati da
Questo e
E questo
Probabilmente è un'infestazione da parassiti della pelle che ha molto debilitato il pesce finendo per causare l'infestazione da flagellati.
Non è il caso di fare cure in vasca

Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Discus con parassitosi
Ho spostato alcuni messaggi in un nuovo topic

Aggiunto dopo 25 secondi:
Discus con parassitosi
Metteresti valori della vasca e magari delle foto/video dei pesci?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Giuliaa
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
No le cure sono in una vasca a parte, proprio per non intaccare il filtro.
Comunque questa cura non la interromperei, e se non migliorano mi consigli di fare una cura con flagyl?
In vasca ho pH alto 7.8, dato dal GH che non vuole scendere (ora è a 15) nonostante io usi acqua di osmosi tagliata con 20% di rubinetto (GH di rubinetto 32) mentre il KH è a 5 (partendo da rubinetto 16).
Anche se il pH che esce dal rubinetto è 7.2 e da osmosi 7, quindi non capisco perché sia così alto.
Per il resto nitriti a 0 e nitrati tra 0 e 12.
Foto dei pesci ne ho di qualche giorno fa E di ora, solo che la qualità è pessima [/quote]
Comunque questa cura non la interromperei, e se non migliorano mi consigli di fare una cura con flagyl?
In vasca ho pH alto 7.8, dato dal GH che non vuole scendere (ora è a 15) nonostante io usi acqua di osmosi tagliata con 20% di rubinetto (GH di rubinetto 32) mentre il KH è a 5 (partendo da rubinetto 16).
Anche se il pH che esce dal rubinetto è 7.2 e da osmosi 7, quindi non capisco perché sia così alto.
Per il resto nitriti a 0 e nitrati tra 0 e 12.
Foto dei pesci ne ho di qualche giorno fa E di ora, solo che la qualità è pessima [/quote]
Oltre al flagyl, che mi pare sia con ricetta, c'è un farmaco con lo stesso principio senza ricetta?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
Ho iniziato cura con flagyl per i discus in una vaschetta a parte.
Una settimana fa sciolta una pasticca in 20 litri, messo areatore e riscaldatore a 30 gradi, poi coperta la vaschetta con un telo per tenerli al buio. Cambio d'acqua dopo 3 giorni con reintegro del medicinale e altri 3 giorni sempre al buio.
Non hanno defecato, ma c'è stata una fortissima produzione di muco marrone.
Inoltre uno ha le pinne sfrangiate, l'altro no.
Adesso ho cambiato l'acqua togliendo il medicinale, ma non vogliono ancora mangiare.
Tra 4 giorni pensavo di ripetere la terapia per altri 7 giorni, poi che mi consigliate di fare?
Una settimana fa sciolta una pasticca in 20 litri, messo areatore e riscaldatore a 30 gradi, poi coperta la vaschetta con un telo per tenerli al buio. Cambio d'acqua dopo 3 giorni con reintegro del medicinale e altri 3 giorni sempre al buio.
Non hanno defecato, ma c'è stata una fortissima produzione di muco marrone.
Inoltre uno ha le pinne sfrangiate, l'altro no.
Adesso ho cambiato l'acqua togliendo il medicinale, ma non vogliono ancora mangiare.
Tra 4 giorni pensavo di ripetere la terapia per altri 7 giorni, poi che mi consigliate di fare?
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
Ciao @Giuliaa
Le dosi giuste sono una pastiglia ogni 10l (25mg di principio attivo ogni litro)
Il secondo giorno cambio del 50% reintegrando il medicinale tolto.
La cura deve durare 3gg

Le dosi giuste sono una pastiglia ogni 10l (25mg di principio attivo ogni litro)

Il secondo giorno cambio del 50% reintegrando il medicinale tolto.
La cura deve durare 3gg
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giuliaa
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
Ok allora tra 3 giorni ripeto con queste dosi?
Poi reinserisco i pesci in acquario? Ancora non mangiano
Posted with AF APP
- Macco
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
si, la temperatura a quanto è, aeratore c'è? da mangiare devi dare super proteico e fresco se possibile
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Matty03
-
Profilo Completo
Discus con parassitosi
Fai un cambio cospicuo, riparti con le dosi giuste di medicinale e tra 3gg prova a dargli un pizzico di cibo, giusto per vedere se mangiano

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi