credo che il mio Betta abbia dei problemi :(
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giueli
-
Profilo Completo
Sposto in acquariologia... @EnricoGaritta.... 

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
l'ictio è sempre in agguato, e nel 95% dei casi si scatena a causa di raffreddamento, stress e intro nuova fauna... quindi è un problema di Gestione nostra a procuracela... non quel che compriamo di per seDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:32a quanto pare è abbastanza normale spendere un sacco di soldi per pesci malati....
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- DavideDeFilippo
-
Profilo Completo
infatti questa è la volta definitiva che rimonto la vaschetta... questa è una lezione che oggi ho imparato bene. ma con la situazione attuale (e con il sale che mi ha fatto aggiungere il negoziante) c'è un modo che possa aiutarmi a risolvere?BollaPaciuli ha scritto: ↑15/10/2020, 21:36l'ictio è sempre in agguato, e nel 95% dei casi si scatena a causa di raffreddamento, stress e intro nuova fauna... quindi è un problema di Gestione nostra a procuracela... non quel che compriamo di per seDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:32a quanto pare è abbastanza normale spendere un sacco di soldi per pesci malati....
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Scusa se insisto... ma servirà ogni volta che vorrai aggiunger faunaDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:39infatti questa è la volta definitiva che rimonto la vaschetta.

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- DavideDeFilippo
-
Profilo Completo
quindi il fatto che il pesce attaccato sia proprio il nuovo arrivato, può derivare dallo stress del cambio di acquario?BollaPaciuli ha scritto: ↑15/10/2020, 21:36l'ictio è sempre in agguato, e nel 95% dei casi si scatena a causa di raffreddamento, stress e intro nuova fauna... quindi è un problema di Gestione nostra a procuracela... non quel che compriamo di per se
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
sì, questo l'ho capito, "definitiva" significa definitivaBollaPaciuli ha scritto: ↑15/10/2020, 21:40Scusa se insisto... ma servirà ogni volta che vorrai aggiunger faunaDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:39infatti questa è la volta definitiva che rimonto la vaschetta.![]()

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @DavideDeFilippo 
Per tutto quello che riguarda gestione e fauna il miglior consiglio che posso darti è di aprire un topic in sezione primo acquario, li sapranno aiutarti al meglio e seguirti passo passo.
Qui rimaniamo sul problema del betta.
Dalle foto non vedo nessun puntino
In ogni caso la prima cosa da fare è isolare il betta in una vaschetta da almeno 5 litri di plastica (possibilmente trasparente) riempita con acqua dell'acquario.
Una volta spostato il betta in questa vaschetta dovresti fargli un video e postarlo qui
Puoi usare il tasto a forma di play

In acquario?DavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:04di mettere una tazzina di sale comune (quest'ultimo consiglio l'ho seguito.

Per tutto quello che riguarda gestione e fauna il miglior consiglio che posso darti è di aprire un topic in sezione primo acquario, li sapranno aiutarti al meglio e seguirti passo passo.
Qui rimaniamo sul problema del betta.
Inadatti per quasi tutta la tua faunaDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:04il pH è generalmente attorno al 7.5
solidi disciolti sempre attorno ai 500 µS/cm
Dalle foto non vedo nessun puntino

Una volta spostato il betta in questa vaschetta dovresti fargli un video e postarlo qui

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Starman (15/10/2020, 22:05)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- DavideDeFilippo
-
Profilo Completo
grazie Enrico!! nel frattempo ti rispondo. sì, mi ha detto di metterla in acquario e alla mia domanda "ma isolo il betta?" mi ha risposto "nono facciamo su tutto l'acquario così col sale disinfetti tutto"EnricoGaritta ha scritto: ↑15/10/2020, 21:44Ciao @DavideDeFilippo
In acquario?DavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:04di mettere una tazzina di sale comune (quest'ultimo consiglio l'ho seguito.![]()
Qui rimaniamo sul problema del betta.Inadatti per quasi tutta la tua faunaDavideDeFilippo ha scritto: ↑15/10/2020, 21:04il pH è generalmente attorno al 7.5
solidi disciolti sempre attorno ai 500 µS/cm
Dalle foto non vedo nessun puntinoIn ogni caso la prima cosa da fare è isolare il betta in una vaschetta da almeno 5 litri di plastica (possibilmente trasparente) riempita con acqua dell'acquario.
Una volta spostato il betta in questa vaschetta dovresti fargli un video e postarlo qui![]()
io ce l'ho messo e poi ci ho pensato...... dopo le ore di bagno di sale... mi tocca fare un cambio di tutta l'acqua??? D:
Aggiunto dopo 14 minuti 47 secondi:
eccolo... mi fa una pena vederlo così triste D:EnricoGaritta ha scritto: ↑15/10/2020, 21:44Ciao @DavideDeFilippo
Dalle foto non vedo nessun puntinoIn ogni caso la prima cosa da fare è isolare il betta in una vaschetta da almeno 5 litri di plastica (possibilmente trasparente) riempita con acqua dell'acquario.
Una volta spostato il betta in questa vaschetta dovresti fargli un video e postarlo qui![]()
- Starman
-
Profilo Completo
Poco alla volta con solo osmosi per ora

Il sale uccide piante e flora batterica del filtro (adattata all'acqua dolce), oltre ad essere uno stress inutile per i pesci sani

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- DavideDeFilippo
-
Profilo Completo
sono così triste, non tornerò mai più da quel negoziante mi viene da piangere. ne ho messa una tazzina da caffè in 45 litri
- Starman
-
Profilo Completo
Nulla di irrilvobile
aspettiamo i doc per le quantità di sale nella vaschetta a parte
Per la vasca principale, farei subito un cambio del 30% con osmosi, ma aprirei topic in primo per parlarne

Per la vasca principale, farei subito un cambio del 30% con osmosi, ma aprirei topic in primo per parlarne

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio:
- DavideDeFilippo (15/10/2020, 22:26)
«Reality is for people who can't face drugs»