Ciao a tutti
come vi comportate voi coi Guppy o Endler che sfortunatamente sono affetti dalla malformazione della spina dorsale?
Che aspettativa di vita hanno? Possono cmq riprodursi ? Trasmettono la malformazione in qualche modo?
Saluti
CAP
domanda imbarazzata
- Nijk
-
Profilo Completo
domanda imbarazzata
Sono pesci che hanno mediamente vita molto breve, per questo si riproducono così velocemente e facilmente al contrario di altre specie.
Si possono.
Si possono.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- J0K3R
-
Profilo Completo
domanda imbarazzata
Ciao! Possono riprodursi e anche trasmettere la malattia... A me è capitato in un paio di occasioni in passato con i guppy, ho semplicemente spostato l’avannotto malformato in una piccola vasca di 20 litri dove tenevo solo Caridina (per evitare il trasmettersi della malattia) ma purtroppo entrambe le volte hanno avuto vita breve, circa 5/6 mesi. Il mio consiglio è di spostarlo se ne hai la possibilità per fargli vivere una vita dignitosa anche se breve. 

- cap.dsh
-
Profilo Completo
domanda imbarazzata
Grazie
Seguirò il tuo consiglio
Una sola cosa non mi è chiara....se l'aspettativa di vita è cosi breve come fanno a raggiungere l'età riproduttiva?
Seguirò il tuo consiglio
Una sola cosa non mi è chiara....se l'aspettativa di vita è cosi breve come fanno a raggiungere l'età riproduttiva?