Nuovo acquario 54 L
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Buongiorno a te !tu cosa faresti? Da già due foto almeno delle cime,scusa ma aiutano sempre...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Hai ragione, sorry, mi son dimenticato, ora son fuori, domani quando si accende la luce le allegoCertcertsin ha scritto: ↑24/10/2020, 16:41Da già due foto almeno delle cime,scusa ma aiutano sempre

Riportare fosfati a 1 mg/l e aggiungere magnesio, visto che GH e KH sono vicini come valore?
La conducibilità è sempre uguale, cosa potrebbe essere? Qualche blocco delle piante?
Vedo crescere bene le rapide, ma la Hydrocotyle leucocephala è veramente lenta..
Altre domande, il KH è influenzato dai fosfati?
Ragionamento: se il KH fa da effetto tampone per evitare sbalzi troppo repentini di pH, converrebbe abbassarlo per portare velocemente il pH a livello desiderato, poi un volta stabilizzatosi (pH), non converrebbe rialzarlo un pochino (KH) in modo da evitare che il pH risalga troppo ( al momento acidifico con pignette e zero CO2, quindi userei acidificanti naturali)?
Sono tante domande, mi rendo conto, ma se riuscissi a rispondere a tutto, ti sarei veramente grato ^:)^ ^:)^
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Ok la prima cosa che farei
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Se le piante non lo chiedono e la conducibilità non si muove non è matematico ma in questo caso 1 punto di GH lo alzerei perché proprio bassino..
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Per alzare un punto di GH nella tua vasca servono 8 ml di solfato di magnesio...
Aggiunto dopo 6 minuti 32 secondi:
Tu adesso hai cinque mi pare di KH,vedendo altre vasche ,forse ne abbiamo già parlato, dovrai portarlo sotto i tre gradi con ancora qualche cambio con demineralizzata(KH zero)..
Se no con pigne, foglie ecc sarà difficile andare in zona acida con il pH..
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Penso risalirebbe anche il pH..CO2, pH e KH: spiegazione semplice dell'effetto tampone
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Nel tuo caso non hai la CO2 che spinge ma le foglie,tieni conto che sono moolto più deboli,per questo dicevo di allentare la molla (diminuzione KH)..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Metzli (25/10/2020, 8:37)
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Grazie
E in caso, prima faccio il cambio e poi fertilizzo, giusto?

Quanti ml?Certcertsin ha scritto: ↑25/10/2020, 7:01Metzli ha scritto: ↑Riportare fosfati a 1 mg/l e
Ok la prima cosa che farei
Quanti litri mi consigli di cambiare?Certcertsin ha scritto: ↑25/10/2020, 7:01dovrai portarlo sotto i tre gradi con ancora qualche cambio con demineralizzata(KH zero).
E in caso, prima faccio il cambio e poi fertilizzo, giusto?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Aggiunto dopo 36 secondi:Certcertsin ha scritto: ↑01/10/2020, 9:05penso a due soluzioni :
O iniziamo a fertilizzare e poi con calma la abbassi tipo un 5 litri a settimana..
O cambi tutto in una volta sola e poi partiamo sul pulito allungando però i tempi di maturazione...
Avevi continuato con i 5 litri a settimana?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
A ok scusa,io ne cambierei allora altri 10,bisogna abbassare questo KH ..
Aggiunto dopo 6 minuti 3 secondi:
È una menata fertilizzare con i cambi ,quindi io direi cambio, 0,1 ml di fosforo e magari 3 ml di NK,domani 8 ml di magnesio e magari ferro ad arrossamento..
È una menata fertilizzare con i cambi ,quindi io direi cambio, 0,1 ml di fosforo e magari 3 ml di NK,domani 8 ml di magnesio e magari ferro ad arrossamento..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Ok, oggi provvedo e poi posto foto delle piante, quelle richieste ieri 
Grazie

Grazie

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Bene da già riposta poi il diario aggiornato,così magari lo leggo,ciao ciao...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Metzli
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 54 L
Certcertsin ha scritto: ↑25/10/2020, 8:56A ok scusa,io ne cambierei allora altri 10,bisogna abbassare questo KH ..
Cambio fatto alle 11, e fertilizzato con fosforo e NK, verso le 15/16 faccio i test, che dati servono?Certcertsin ha scritto: ↑25/10/2020, 9:14Bene da già riposta poi il diario aggiornato,così magari lo leggo,ciao ciao...