Premesso che Youtube è una valvola di sfogo per parecchia gente, e che probabilmente ci sarà anche qualcuno di quel famoso forum a cui è rimasta la magra soddisfazione di mettere il pollice verso.Claudio80 ha scritto: ↑25/10/2020, 21:03Tornando IT, al netto dei deficienti che mettono il pollicino in giù per antipatia, invidia, o perché semplicemente hanno avuto una giornata storta, ci può essere qualcuno che non è d'accordo con la gestione che AF propone.
Anche qui dopotutto capita che affiorino opinioni discordanti su questo o quell'argomento.
Però esiste uno strano fenomeno di Youtube che non ho mai avuto voglia di approfondire: qualsiasi video abbia un numero minimo di visualizzazzioni, da qualche decina in su, si becca un certo numero di pollici versi, indipendentemente da argomento, toni, o se l'autore si è fatto nemici sul web.
C'è chi dice che sia il sottobosco di frustrati che mette non-mi-piace a priori per dare fastidio, ma c'è anche chi dice che sarebbero utenze "bot" che mettono voti a caso per motivi svariati, o per farsi passare per utenti umani o per provare la programmazione dei bot, o per lasciare segnali per eventuali "crawler". In ogni caso, chiunque fa un minimo di visualizzazioni, se li becca. Non ci perderei il sonno.