Fatto, non usciva nulla, dopo qualche minuto dall'aver tolto l'ago, quindi niente aria, si trattava di CO2.

Il pH stamattina prima dell'accensione delle luci era 6.6 con kh8 ed una bolla ogni 90 secondi...mi sembra un po' esagerato

Più che altro devo tenere le mani in tasca e aspettare che il sistema si assesti, che alla fine ci metto sempre le mani cambiando aghi, più fini, più o meno schiacciati, aprendo o chiudendo l'erogazione...e non ne vengo a capo! Nel complesso sono soddisfatto, sembra funzioni bene.

Come diceva @gibogi, schiacciando l'ago si impazzisce un po' con la regolazione delle bolle al minuto, nel mio caso una volta settate rallentano molto fino a passare ad una al minuto o anche oltre il minuto! Tant'è che a volte dubito che l'impianto possa essersi fermato.
Per quello mi sembra un po' impossibile che con KH 8 e pochissima CO2 riesca ad arrivare sotto al pH neutro.

Vabbè, aspetto qualche giorno e vediamo come va...
Ho preso anche un campione d'acqua shackerato e lasciato a riposo per 48 ore e il pH segnava 8, quindi col calcolatore dovrei essere a livello di CO2 ottimale, ma ho fatto troppe modifiche in poco tempo, vi aggiorno!

Aggiunto dopo 24 minuti 21 secondi: