Grazie in anticipo :x
Sono Diventato Papà
- Franfri

-
Profilo Completo
Sono Diventato Papà
Ciao a tutti
, da pochi giorni mi sono accorto di alcuni intrusi nel mio acquario di poecilia reticolata. Li ho già divisi grazie ad una nursery. Ci sono altre cose che devo fare/sapere? Per quanto tempo ci devono restare dentro?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
AIUTO SONO DIVENTATO PAPÀ
in attesa che vengano fornite risposte alla tua domanda, scrivi un po' di informazioni che potrebbero rilevarsi utili ....
dimensioni vasca, valori dell'acqua, flora , fauna, data avvio vasca..ecc ecc
dimensioni vasca, valori dell'acqua, flora , fauna, data avvio vasca..ecc ecc
Off Topic
appena puoi complila con quante più info il profilo
CIRO 
- Franfri

-
Profilo Completo
Fatto, grazie
Aggiunto dopo 24 minuti 20 secondi:
Allora i pesci sono con me da inizio giugno, prima c era un pesce rosso e per 3 mesi l'ho tenuto senza pesci cambiano quasi tutta l'acqua e aggiungendo i nuovi batteri. Ho anche costruito un generatore di CO2 con lievito fresco e zucchero. Ogni 10/15 gg cambio 1/3 dell'acqua aggiungendo i batteri come scritto sull etichetta e ogni 7gg verso i minerali e oligoelementi. Spero di averti detto tutto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Riguardo a batteri e co, ne parliamo con calma
Ti spiego perché:
Si chiama "pesce milione" per un motivo, ma centinaia di incroci, allevamenti intensivi ed altro, lo hanno parecchio debilitato geneticamente
D'altro canto, ha una genetita ben fissata, o meglio, dai genitori, non nasceranno figli diversi , non ti dico che la femmina può portare il seme del maschio per ben nove gravidanze, quindi vatti a pesca chi è il padre degli avannotti
Fatto sta, che un esemplare malformato, trasmetterà i suoi geni, ai suoi figli, ecco perché si oreferisce non separarli, far fare alla natura, in maniera che si salveranno solo gli esemplari sani
Capisco la gioia della prima ripro
Quindi tirali pure su, calcola che i guppy non mordono, quando saranno grandi abbastanza da non essere inghiottiti, puoi liberarli
In realtà, non dovrebbero starci
Ti spiego perché:
Si chiama "pesce milione" per un motivo, ma centinaia di incroci, allevamenti intensivi ed altro, lo hanno parecchio debilitato geneticamente
D'altro canto, ha una genetita ben fissata, o meglio, dai genitori, non nasceranno figli diversi , non ti dico che la femmina può portare il seme del maschio per ben nove gravidanze, quindi vatti a pesca chi è il padre degli avannotti
Fatto sta, che un esemplare malformato, trasmetterà i suoi geni, ai suoi figli, ecco perché si oreferisce non separarli, far fare alla natura, in maniera che si salveranno solo gli esemplari sani
Capisco la gioia della prima ripro
Quindi tirali pure su, calcola che i guppy non mordono, quando saranno grandi abbastanza da non essere inghiottiti, puoi liberarli
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Franfri (27/10/2020, 23:30)
Stand by
- Franfri

-
Profilo Completo
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Prodotti miracolosi per acquariofilia
Ti lascio da leggere, se poi vuoi, aprici un topic se hai domande
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Franfri (28/10/2020, 21:22)
Stand by
- Franfri

-
Profilo Completo
Ciaoo, io ho letto l articolo ma alla fine non ho capito se devo continuare a metterci il biocondizionatore o meno. Cioé non ho capito in base a cosa dovrei decidere se serve oppure no.cicerchia80 ha scritto: ↑28/10/2020, 21:16Ti lascio da leggere, se poi vuoi, aprici un topic se hai domande
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Semplicemente, in un acquario che funziona in maniera corretta ed equilibrata, e con una buona filtrazione, sono del tutto inutili
Stand by
- Franfri

-
Profilo Completo
Ma invece la CO2 è utile vero?cicerchia80 ha scritto: ↑31/10/2020, 15:01Semplicemente, in un acquario che funziona in maniera corretta ed equilibrata, e con una buona filtrazione, sono del tutto inutili
'
Posted with AF APP