Portaspada con ictio?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Buona sera sto riscrivendo questo post perché mi e stato detto così. Ho un portaspada che sembra che abbia la ictio. E da 5gg che me ne sono accorto e volevo un vostro parere
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?

acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
Intanto procurati una vaschetta da almeno 5lt e sale ml in iodato. Col passare dei gg sono aumentati i punti? Sono solo sulla coda? Sono un po' strani per essere ictio, sembrano quasi di pezzetti di pelle saltati via

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

-
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Vasca avviata dal 1 settembre fertilizzazione pmdd avanzato del forum. I pesci inseriti dal 24/10
pH 8 gh12 KH 7 no³ 5 no² 0 po⁴ 1
Col passare dei giorni non sono aumentati ne diminuiti il pesce mangia ha fatto un paio di volte le feci lunghe. Ma il pesce sia in quarantena da quando lo preso e poi messo in vasca si e sempre comportato uguale. La femmina invece mi e uscita dalla vasca ( saltata fuori dalla quarantena) mi sono accorto subito e lo salvata. Apparte questo gli altri pesci tutto apposto
pH 8 gh12 KH 7 no³ 5 no² 0 po⁴ 1
Col passare dei giorni non sono aumentati ne diminuiti il pesce mangia ha fatto un paio di volte le feci lunghe. Ma il pesce sia in quarantena da quando lo preso e poi messo in vasca si e sempre comportato uguale. La femmina invece mi e uscita dalla vasca ( saltata fuori dalla quarantena) mi sono accorto subito e lo salvata. Apparte questo gli altri pesci tutto apposto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Lo hai mai visto grattarsi contro gli arredi? In ogni caso procurati intanto la vaschetta 

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

-
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Ho già tutto apparte l'aeratore perché ho preso tutto per fare l'adattamento col sale 3 grammi al litro. No non si gratta per ora. Il sale non e iodato però. Ora vi faccio la foto
Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
Eccola
Aggiunto dopo 5 minuti 33 secondi:
Eccola
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Si si non iodato è perfetto, allora isola in una vaschetta tutti malati, sciogli in un bicchiere dell'acqua della vasca di quarantena 3g/l di sale e in 40 min versalo piano in vaschetta. Ogni gg cambia il 20% dell'acqua reinserendo il sale tolto e aspirando bene le feci. Ci riaggiorniamo tra 2gg
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- Matty03 (01/11/2020, 23:23) • EnricoGaritta (03/11/2020, 17:30)

-
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
L'acqua deve essere per forza dell'acquario o va bene anche la sant'anna o rubinetto con il biocondizionatore ( per intenderci quello che toglie il cloro)
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Puoi fare 60% acquario e resto nuova, basta che i valori siano simili 

Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
@sp19 Buon giorno sono passati due giorni di quarante.i pesci sono tre che ne ho messi in quarantena( perché mi sembrava di aver visto dei puntini anche in altri) i pesci sono due portaspada maschio e femmina e una femmina Guppy. Al momento quello in foto sembra che sia restato uguale ,attività normale come in acquario e mangiano tutti e tre normalmente. Quelli in acquario invece sono restato uguali. Vi servono altre informazioni? Anzi una domanda il porta spada ha una sola pinna vicino all'ano? Perché ne vedo solo una e un tubicino lungo... Che penso che sia l'apparato riproduttivo(. Parlo del maschio)
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Portaspada con ictio?
Manda magari una foto, che non sia un prolasso. I puntini non sono diminuiti ma sono stabili o aumentano? Gli altri coi punti sono insieme nella vaschetta o li hai in vasca?
Posted with AF APP