La forma generale della vasca mi piace molto.. non entro nel merito della funzionalità per i pesci ma esteticamente sono un bel colpo d'occhio.
Piante da sfondo per 300l
- Morph
-
Profilo Completo
- Purci
-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Se delimitate bene nessun disodine anzi, e infatti ti consigliavo galleggianti a radici cote che in pratica non si vedono, eche ti aiutrebbero notevolment nla gestione

Abbassar le luci è un altra pssibilitá, ovviamente dovrai adattare la scelta delle piante
Enjoy the silence
- Purci
-
Profilo Completo
Va bene, potrei optare per Del phillantus che mi sembra quello più carino.. Comunque Piante rapide ci saranno, ma solo sullo sfondo, per il resto oltre le epitifie qualche crypto, alternantera mini e qualcosa di Pratino forse...
- marko66
-
Profilo Completo
Non ce n'è bisogno

- Purci
-
Profilo Completo
Vabbé io sono un neofita, è giusto che mi catechizzi ahahah comunque se non è troppo disturbo vorrei un parere di @Monica visto che è admin di caracidi, se potrei mettere neon o meno è se si in quale numero
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Purci
prima di tutto complimenti, l'allestimento è splendido e secondo me un compromesso piante/pesci lo troviamo

Di preciso di che pesci stiamo parlando?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Purci
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Sinceramente gli Yellow non li avevo mai visti
hai più di un metro d'acquario, da quello che leggo sarà comunque ben piantumato, io eviterei i ciclidi nani, più che altro perché in poco tempo, ribalterebbero il fondo
facendo magari alcune zone meno illuminate, la Phyllanthus va benissimo e lasciandone alcune con più luce per le piante più esigenti, rimmarrei sui pesci che già hai, sono piccini, hanno comunque la zona dietro con barriere, la frontale per il nuoto e zone d'ombra
visti gli spazi sicuramente raddoppierei entrambi
fra qualche mese quando l'acquario sarà ben stabile valuta anche un bel gruppo di Otocinclus 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Purci
-
Profilo Completo
OK va bene, si gli otocinclus sono molto belli
Invece qualche pesciotto di dimensioni maggiori ci starebbe? Una coppia di scalare o altro? Idee? @fla973 @Steinoff @Monica?
Aggiunto dopo 1 minuto 35 secondi:
@marko66