Alghe su piante “antialghe”
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Ho delle alghe sull’Egeria Densa e sulle Phyllanthus Fluitans... secondo voi da cosa dipendono?
Non è strano che ci siano delle alghe su queste piante che mi han detto essere delle piante un po’ antialghe visto che sono ghiotte di tutto ciò di cui si cibano anche le alghe?
Grazie.
Ho delle alghe sull’Egeria Densa e sulle Phyllanthus Fluitans... secondo voi da cosa dipendono?
Non è strano che ci siano delle alghe su queste piante che mi han detto essere delle piante un po’ antialghe visto che sono ghiotte di tutto ciò di cui si cibano anche le alghe?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
NoAlbertoMontagnoli ha scritto: ↑25/10/2020, 9:24Non è strano che ci siano delle alghe su queste piante che mi han detto essere delle piante un po’ antialghe visto che sono ghiotte di tutto ciò di cui si cibano anche le alghe?

Voterei per filamentose ma con riserva.
Vedo male le foto.
Ciao
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Le piante crescono bene?AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑25/10/2020, 9:24Non è strano che ci siano delle alghe su queste piante che mi han detto essere delle piante un po’ antialghe
Ad esempio, nell'assorbimento del azoto ammoniacale, le filamentose sono più veloci delle piante. Quindi, se presente, non è strano che attecchiscano anche sulle piante rapideAlbertoMontagnoli ha scritto: ↑25/10/2020, 9:24visto che sono ghiotte di tutto ciò di cui si cibano anche le alghe
Questo devi dircelo tu, hai fertilizzato con azoto? Hai eseguito una potatura pesante? Hai pulito il filtro? Hai avuto uno sbalzo di pH? Ecc...
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Fertilizzavo con il pmdd da 3 settimane circa non ho più inserito niente perché notavo che si formavano le alghe... siccome il mio KH era alto allora ho fatto dei cambi di osmosi. Non so più che fare in realtà...
Direi abbastanza bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Non ho fertilizzato con Azoto... Ora non ho più fatto niente e le alghe si moltiplicano...
-
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Allora come dice mmarco metti i test e due fotoAlbertoMontagnoli ha scritto: ↑06/11/2020, 5:43Ora non ho più fatto niente e le alghe si moltiplicano...
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Tutti quelli in tuo possesso (NO3-, NO2-, KH, GH, pH, Cond. PO43- ecc...)
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
NO3- 0 mg/L
NO2- 0,0 mg/L
KH 5
GH 7
pH 7,2
Conduc. 308 µS/cm
PO43- 0 mg/L
Nelle ultime settimane non ho più fertilizzato perché anche quando fertilizzavo normalmente con il pmdd (seguito dal forum) avevo comunque le alghe... Visto che la maggior parte delle piante assorbono per via radicale ho provato a vedere se non fertilizzando le alghe diminuivano ma non è così...
Ah, un cambiamento che ho fatto è che ora non erogo più la CO2, volevo fare una prova... voi che ne dite, serve?
Datemi dei consigli please, non riesco a capire cosa c’e che non va, ho sempre le alghe nel mio acquario!
Grazie!
NO2- 0,0 mg/L
KH 5
GH 7
pH 7,2
Conduc. 308 µS/cm
PO43- 0 mg/L
Nelle ultime settimane non ho più fertilizzato perché anche quando fertilizzavo normalmente con il pmdd (seguito dal forum) avevo comunque le alghe... Visto che la maggior parte delle piante assorbono per via radicale ho provato a vedere se non fertilizzando le alghe diminuivano ma non è così...
Ah, un cambiamento che ho fatto è che ora non erogo più la CO2, volevo fare una prova... voi che ne dite, serve?
Datemi dei consigli please, non riesco a capire cosa c’e che non va, ho sempre le alghe nel mio acquario!
Grazie!