Ragazzi c'è un problema in vasca, i miei magmasteri si sono riprodotti e sto nutrendo gli avanotti con mangime tritato dato che non posso uscire a comprare cibo vivo.Ho utilizzato due giorni acqua ossigenata per limitare la formazione di alghe nere che stavano dominando la vasca. Ora ho notato che alcuni cardinali hanno puntini bianchi(pochi) e uno solo ha la striscia "neon" danneggiata, allego foto. Non so se colpa della apistogramma che l'ha cacciato per via degli avanotti, o per valori alterati, se non per l'acqua ossigenta. Non so cosa fareeeeee
Aggiunto dopo 30 secondi:
Cardinali, probabile ichtio e livrea rovinata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Raffaele
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Eccoci
Allora @Raffaele posteresti una foto/video dei pesci con i puntini?
Valori?
Hai aggiunto pesci di recente?

Allora @Raffaele posteresti una foto/video dei pesci con i puntini?
Valori?
Hai aggiunto pesci di recente?
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Raffaele
-
Profilo Completo
Mia madre sta andando a comprare il sale grosso non iodato per procedere a eventuali bagni di sale .
KH 5
gh9
cond 450us
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.25
Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi: Aggiunto dopo 12 minuti 23 secondi:
Ragazzi scusate, ho notato alcune foto di ictio e non mi sembra loro, quei puntini li ho visti solamente sulle pinne, non è che erano bolle di acqua ossigenata che ho spruzzato su alge? Comunque le pinne morse probabilmente sono state causate dalla macmasteri che alleva gli avanotti, l'ho vista dare più mazzate a tutti i pesciotti...
ho aggiunto 4 otocinclus due giorni fa, con un ottimo adattamento
pH 6.5-7
KH 5
gh9
cond 450us
NO2- 0
NO3- 0
PO43- 0.25
ci provo, ma sembra che siano scomparsi, ora non so neanche più se erano puntini o effetti ottici che sembravano macchie bianche...Comunque un cardinale non riesce a nuotare, sembra che venga trasportato dalla corrente, mangiano tutti, forse anche un po' troppo ultimamente perché hanno il pancino gonfio, allego fotoEnricoGaritta ha scritto: ↑03/11/2020, 18:45Allora @Raffaele posteresti una foto/video dei pesci con i puntini?
Aggiunto dopo 5 minuti 6 secondi: Aggiunto dopo 12 minuti 23 secondi:
Ragazzi scusate, ho notato alcune foto di ictio e non mi sembra loro, quei puntini li ho visti solamente sulle pinne, non è che erano bolle di acqua ossigenata che ho spruzzato su alge? Comunque le pinne morse probabilmente sono state causate dalla macmasteri che alleva gli avanotti, l'ho vista dare più mazzate a tutti i pesciotti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao, scusa il ritardo
Secondo me sono semplici lesioni, probabilmente del cacatuoides
Meglio evitare bagni di sale con questi pesci.
Ora com'è la situazione?
Secondo me sono semplici lesioni, probabilmente del cacatuoides

Meglio evitare bagni di sale con questi pesci.
Ora com'è la situazione?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Raffaele
-
Profilo Completo
Mangiano tutti,feci marroni, allego foto degli unici due che sono messi peggio degli altri