Piante consiglio per rimediare
- Mauroo
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho avviato un acquario da un mese, ma adesso le piante cominciano a dare alcuni problemi, potrebbe essere presto per dire che ci sia un grave problema visto che magari devono abbientarsi, se qualcuno può suggerì qualcosa di sbagliato da poter rimediare, grazie 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Ciao e benvenuto! Se ti va abbiamo una sezione del forum in cui presentarsi
le piante sono dentro da un mese? Con che acqua hai riempito? Se rubinetto hai analisi gestore? Fertilizzi?
Servirebbero test pH e ec , reagenti test KH GH NO2- NO3- PO43- e potassio

le piante sono dentro da un mese? Con che acqua hai riempito? Se rubinetto hai analisi gestore? Fertilizzi?
Servirebbero test pH e ec , reagenti test KH GH NO2- NO3- PO43- e potassio
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Mauroo
-
Profilo Completo
Ho messo all' inizio l' acqua di rubinetto poi con il test del negozio ho miscelato con acqua osmosi per far scendere il pH, non ho ancora preso il kit per i test che devo ordinare, ma facendo qualche ricerca in rete non riesco a decidere quale prendere. Sono stato dal negoziante che uno dei più forniti in città e dalle foto mi ha vonfrmato che sia mancanza di ferro, non vorrei imbattermi sui consigli del negozio perche mi venderebbe tutto il negozio 
- supersix
-
Profilo Completo
Serve capire che acqua hai messo, quello che interessa noi è che non hai sodio eccessivo, poi servono i test,a occhio non manca solo ferro
Per la penna pH mi trovo benissimo con questa Stessa cosa penna ec Sono su aliexpress e amazon
Bhe il negoziante fà il suo lavoro
Ma hai interrato l anubias?
L aquili ha un kit economico a 17 euro ,la sera è un ottima marca ma di fascia di prezzo superiore, le valige lasciale stare hanno poi test che non servono e costano un botto
Per la penna pH mi trovo benissimo con questa Stessa cosa penna ec Sono su aliexpress e amazon
Bhe il negoziante fà il suo lavoro

Ma hai interrato l anubias?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Mauroo
-
Profilo Completo
Vedrò di acquistarli, l anubias nana è solo attaccata con un filo alla roccia, mentre la species si, le piante cmq le foglie nuove le fanno, sto tenendo d occhio l hygrophila polysperma, penso dalle foglie si possa capire
- Mauroo
-
Profilo Completo
Hygrophila polysperma, colore foglie, ingiallite e nervature verdi, mancanza?
Potrebbe mancare il magnesio..
Potrebbe mancare il magnesio..
- marko66
-
Profilo Completo
Dopo un mese si sono ambientate,ma hanno fame,bisogna cominciare a fertilizzare nel modo giusto.Apri un topic in fertilizzazione e ti aiuteranno.Ma devi fornire le indicazioni che ti vengono chieste,quindi procurati i kit e le analisi del gestore dell'acqua che hai usato per riempire.
Questo ti fa' scendere il KH ed il GH,non necessariamente il pH.La carenza di magnesio potrebbe derivare proprio da questo.Ma manca tutto,il magnesio è l'ultimo dei problemi.