Tyler e il pmdd non è come fare il sapone.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Piccolo aggiornamento:
Ec ora a 232
Ambratura che inizia a vedersi e le piante stanno incominciando a state finalmente bene.
Vedo il cerato praticamente molto verde in tutta la sua estensione.
La crypto tolto le foglie vecchie che erano sofferenti, le altre stanno bene. Le nuove sono verdissime.
La salvinia è verde, si espande e si iniziano a vedere foglie anche grandi.
Foto Le lumache crescono il pH senza luce accesa era 7.60 non scende, ma ci vorrà molto
Ec ora a 232
Ambratura che inizia a vedersi e le piante stanno incominciando a state finalmente bene.
Vedo il cerato praticamente molto verde in tutta la sua estensione.
La crypto tolto le foglie vecchie che erano sofferenti, le altre stanno bene. Le nuove sono verdissime.
La salvinia è verde, si espande e si iniziano a vedere foglie anche grandi.
Foto Le lumache crescono il pH senza luce accesa era 7.60 non scende, ma ci vorrà molto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ed eccoci qui per la 4 settimana con i test seguiranno miei considerazioni per vedere se inizio a capire.
pH 7,90
GH 6
KH 4
NO2- 0, praticamente zero
NO3- 5 mg/l
PO43-*0,25 mg/l
Ec 250
considerazioni
Partiamo dall'ec che è salita sensibilmente, questo potrebbe significare che le piante hanno abbastanza pappa. Il PO43- è finalmente salito a 0,25 mg/l quindi finalmente possiamo dire che ora le piante sono in grado di assimilare il resto e dalle foto vedrete che tutte sono veramente in salute. Le crypto mi hanno detto in alghe che stanno sviluppando la marcescenza che è normale.
Quello che sicuramente non va bene è il pH, non perché non posso mettere il futuro betta, ma perché con pH lontano dal 7 le piante sicuramente assimilano meno i nutrienti.
Non vedo carenze lampanti, uno stelo del cerato è un po' giallo, ma uno su mille direi che può essere normale.
Forse sarebbe il caso di potarlo e rimetterlo sotto terra che dite?
Grazie di tutto in anticipo come sempre
Foto
pH 7,90
GH 6
KH 4
NO2- 0, praticamente zero
NO3- 5 mg/l
PO43-*0,25 mg/l
Ec 250
considerazioni
Partiamo dall'ec che è salita sensibilmente, questo potrebbe significare che le piante hanno abbastanza pappa. Il PO43- è finalmente salito a 0,25 mg/l quindi finalmente possiamo dire che ora le piante sono in grado di assimilare il resto e dalle foto vedrete che tutte sono veramente in salute. Le crypto mi hanno detto in alghe che stanno sviluppando la marcescenza che è normale.
Quello che sicuramente non va bene è il pH, non perché non posso mettere il futuro betta, ma perché con pH lontano dal 7 le piante sicuramente assimilano meno i nutrienti.
Non vedo carenze lampanti, uno stelo del cerato è un po' giallo, ma uno su mille direi che può essere normale.
Forse sarebbe il caso di potarlo e rimetterlo sotto terra che dite?
Grazie di tutto in anticipo come sempre
Foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
@Certcertsin non voglio romperti, mi chiedo solo se i miei ragionamenti son corretti no rush visto che le piante per me vanno alla grande.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ci mancherebbe io sono qua per imparare come te e se posso di una mano volentieri..
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Potrebbe essere anche le varie cose che hai messo per acidificare,non molto ma un po' incidono pure loro...Tylerdurden ha scritto: ↑05/11/2020, 17:58Partiamo dall'ec che è salita sensibilmente, questo potrebbe significare che le piante hanno abbastanza pappa. Il PO
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Grazie mille, come vedi sopra ho deciso di non fare nulla sta volta. Nel dubbio non ferilizzo anche perché va tutto bene tranne che prima o poi sto KH lo dovrò tirare giù a schiaffiCertcertsin ha scritto: ↑06/11/2020, 18:59Ci mancherebbe io sono qua per imparare come te e se posso di una mano volentieri..
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:Potrebbe essere anche le varie cose che hai messo per acidificare,non molto ma un po' incidono pure loro...Tylerdurden ha scritto: ↑05/11/2020, 17:58Partiamo dall'ec che è salita sensibilmente, questo potrebbe significare che le piante hanno abbastanza pappa. Il PO
Sicuro le pignette fanno qualcosa, ma a livello di NO2- son super tranquillo e non ho proprio questo picco si cui parlano...si vede che ho bloccato la maturazione con quel cambio al 50% con dem
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Direi che magnesio e ferro dovrebbe essere ok,chiedo scusa ma da foto è difficile vedere,tieni conto che io sono per più piante ci sono meglio è,ma allo stesso tempo tutte vogliono luce quindi tienilo presente..Tylerdurden ha scritto: ↑02/11/2020, 15:47Vedo il cerato praticamente molto verde in tutta la sua estensione.
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
La peste delle crypto sono suscettibili ma poi rinascono,non considerarle..Tylerdurden ha scritto: ↑05/11/2020, 17:58Le crypto mi hanno detto in alghe che stanno sviluppando la marcescenza che è normale.
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Scusa la mia memoria l avevi alzato con il cifo fosforo? Se si, lo porterei sopra un mgl
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Quoto a parte il fosforo non farei nulla a sto giro..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Grazie mille, per ora ne le piante crescono e ne ho parecchie a mio modo di vedere a breve il cerato si sviluppa ancora, tu che sai è meglio potarlo e rimetterlo o cresce infinito anche così? Non fa più fatica con steli lunghi?
La salvinia ha quadi colonizzato tutto quindi per far passare luce la sposterò sopra al cerato che ora sta tutta sopra la crypto
Ah ok per portarlo a 1mg/l quanto?
Ora apro il calcolatore comunque per capire se faccio bene, grazie
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
O con qualche cambio con demineralizzata piuttosto, piccino tipo sette otto litri a settimana..
Aggiunto dopo 18 minuti 59 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Alza di 0,8 mgl che sommati ai tuoi 0,25direi ok..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ok grazie mille, domani mattina lo faccio o stanotte vediamo se riesco.Certcertsin ha scritto: ↑06/11/2020, 19:44O con qualche cambio con demineralizzata piuttosto, piccino tipo sette otto litri a settimana..
Aggiunto dopo 18 minuti 59 secondi:
Screenshot_2020-11-06-19-42-35-262_scheccia.af_1039607041039189215.jpg
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Alza di 0,8 mgl che sommati ai tuoi 0,25direi ok..
Per i cambi con acqua dem posso farlo prossima settimana così non faccio un altro cambio così vicino a quello al 50%?
Lo chiedo per le piante, ora sono la mia priorità e la loro maturazione
Comunque grazie sei super gentile
Posted with AF APP
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
4° settimana
pH 7,90
GH 6
KH 4
NO2- 0
NO3- 5mg/l
PO43- 0,75 mg/l
Ec 276
Devo dire che con il PO43- ci abbiamo preso alla grande complimenti @Certcertsin, le piante le vedo sempre tranquille, forse solo fli inizi degli steli più vecchi del cerato sono giallini, ma difficile da dire con quell 'acqua.
Potrei aggiungure fosforo per raggiungere il 1 mg/l, ferro credo di no, come neanche magnesio che mi aumenterebbe ancora il GH.
Ho chiesto un aiuto in chimica per far scendere il KH e un mod mi ha detto che l' ec in futuro dovrà essere più basso di così..
Comunque ecco le foto, cosa ne pensate?
.
pH 7,90
GH 6
KH 4
NO2- 0
NO3- 5mg/l
PO43- 0,75 mg/l
Ec 276
Devo dire che con il PO43- ci abbiamo preso alla grande complimenti @Certcertsin, le piante le vedo sempre tranquille, forse solo fli inizi degli steli più vecchi del cerato sono giallini, ma difficile da dire con quell 'acqua.
Potrei aggiungure fosforo per raggiungere il 1 mg/l, ferro credo di no, come neanche magnesio che mi aumenterebbe ancora il GH.
Ho chiesto un aiuto in chimica per far scendere il KH e un mod mi ha detto che l' ec in futuro dovrà essere più basso di così..
Comunque ecco le foto, cosa ne pensate?
.
Posted with AF APP