Ricomincio da 0
- Morgana
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Buona sera a tutti dopo un anno ho deciso di riprendere in mano tutto da 0..... ho scritto tutti i dettagli sul mio profilo...
Forse non ho scritto che ho inserito una fila di bacterya e 0,5 ml di remover nh3, 2 bustine di sali minerali remineralizzanti...ho inserito oggi l’acqua.... in poche parole ... come mi devo aspettare in questo mese?
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Forse non ho scritto che ho inserito una fila di bacterya e 0,5 ml di remover nh3, 2 bustine di sali minerali remineralizzanti...ho inserito oggi l’acqua.... in poche parole ... come mi devo aspettare in questo mese?
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
IMHO
Monitora andamento nitriti per il picco, segui evoluzione delle piante e verso la terza settimana inizia a fare qualche test.
Ciao
Monitora andamento nitriti per il picco, segui evoluzione delle piante e verso la terza settimana inizia a fare qualche test.
Ciao
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Hai già idea di che pesci mettere?
Venendo al profilo:
- alcune piante che hai messo sono forse un pò esigenti in fatto di luce e quella del tuo acquario è poca; pensi anche di erogare CO2?
- hai usato osmosi + sali: quali sono? Che GH e KH dovresti aver ottenuto?
- i cambi in maturazione meglio non farli e comunque non vanno fatti con sola osmosi a meno di non dover abbassare qualche valore e nel tuo caso non dovrebbe esserci questo problema visto che l'hai preparata tu come volevi. Direi che con i cambi hai allungato il periodo di maturazione
- CO2, carbonio organico: è inutile e puoi anche non metterlo. Se vuoi erogare CO2 usa un impianto o un metodo fai da te
- valori attuali: un giro di test per sapere quelli iniziali lo hai fatto? Se no ti consiglio di farlo.
Ultima cosa:
Anche qui hai rallentato la maturazione.
E un consiglio: togli dal filtro la cartuccia 3d action che c'è alla fine.
Per il resto il layout mi piace
Venendo al profilo:
- alcune piante che hai messo sono forse un pò esigenti in fatto di luce e quella del tuo acquario è poca; pensi anche di erogare CO2?
- hai usato osmosi + sali: quali sono? Che GH e KH dovresti aver ottenuto?
- i cambi in maturazione meglio non farli e comunque non vanno fatti con sola osmosi a meno di non dover abbassare qualche valore e nel tuo caso non dovrebbe esserci questo problema visto che l'hai preparata tu come volevi. Direi che con i cambi hai allungato il periodo di maturazione
- CO2, carbonio organico: è inutile e puoi anche non metterlo. Se vuoi erogare CO2 usa un impianto o un metodo fai da te
- valori attuali: un giro di test per sapere quelli iniziali lo hai fatto? Se no ti consiglio di farlo.
Ultima cosa:
Il primo inutile, il secondo dannoso

E un consiglio: togli dal filtro la cartuccia 3d action che c'è alla fine.
Per il resto il layout mi piace

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Morgana
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Guppy di sicuro
Sto erogando 10 gocce al minuto di CO2 sto usando impianto!
Non ho fatto cambi L ho avviato oggi
Valori dopo 6 ore dall avvio sono con le strisce( lo so mi sto organizzando per aggiornarmi):
NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-10
NO2- é leggermente rosato quindi credo tra i 0e i 10
GH->7º
KH- 6º
pH- 6.8
Cl2-~0.8 Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
E grazie ok....
Questo non ho capito la domanda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Avevo letto 10 goccie e carbonio liquido.
C'è scritto nel profilo "cambi ogni 15 giorni"

Hai taggato solo un pezzo e non so bene a cosa ti riferisci ma se ti riferisci a questa frase "Che GH e KH dovresti aver ottenuto? intendevo che avendo usato osmosi + sali dovresti sapere bene quale KH e GH hai in acquario in base ai sali che hai usato e alle loro istruzioni.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Morgana
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Sì esatto che facevo con quello di prima
Hahahahaha scusa ... non sono in grado, comunqueroby70 ha scritto: ↑09/11/2020, 18:33Hai taggato solo un pezzo e non so bene a cosa ti riferisci ma se ti riferisci a questa frase "Che GH e KH dovresti aver ottenuto? intendevo che avendo usato osmosi + sali dovresti sapere bene quale KH e GH hai in acquario in base ai sali che hai usato e alle loro istruzioni.
- roby70
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Diciamo che allora i test si avvicinano ai valori usando i sali.
Visto che vuoi mettere i guppy ci starebbero bene assieme dei platy
Visto che vuoi mettere i guppy ci starebbero bene assieme dei platy
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Morgana
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Ciao scusa se ti disturbo magari devo scriverlo in un altra sezione ma dubito di aver piantumato male le hemiantus Cuba, .... cosa posso fare ? Allego foto da vicino...
- roby70
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Non ho capito il problema 

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Morgana
-
Profilo Completo
Ricomincio da 0
Tipo di averle piantumate male... si vede che certe radici sono fuori dalla terra...
P.S: E poi parlavi della luce troppo delicata, come mi consiglieresti di fare?