Allestimento acquario con Cymodocea nodosa
- MATTY83
-
Profilo Completo
Salve dovrei creare un acquario per delle prove in laboratorio con Cymodocea nodosa come potrei allestirlo?
- AndreAgo
-
Profilo Completo
Ciao non sono proprio ferrato in alghe mediterranee ma probabilmente dovresti ricreare il suo habitat tramite un fondo alto di sabbia fangoso. Ma non credo sia così facile, forse avrà bisogno di un periodo di maturazione per ricreare al meglio le condizioni che si hanno in natura. A parte questo servirà buon movimento, buona illuminazione e un buon filtraggio meccanico
- MATTY83
-
Profilo Completo
Ti ringrazio molto. Cymodocea è una pianta, e a tal proposito mi sapresti dire come allestire l'acquario? In particolare se è necessario la maturazione e come farla eventualmente...o se ci sono degli integratori in pasticche o polvere che posso mettere quotidianamente e nn fare la maturazione?
- AndreAgo
-
Profilo Completo
La maturazione è il modo in cui la vasca diventa dell'allestimento iniziale a un biotopo stabile , quindi inevitabile. Non conosco la pianta in questione ma sicuramente per crescere e prosperare ha bisogno degli stessi parametri riscontrati in natura. Dovresti informarti prima delle sue esigenze come qualità dell'acqua, temperatura ecc, poi decidere la tecnica giusta. Se fosse stato tropicale saprei dirti molte più informazioni ma del mare nostrum conosco poco o nullaMATTY83 ha scritto: ↑10/11/2020, 18:51Ti ringrazio molto. Cymodocea è una pianta, e a tal proposito mi sapresti dire come allestire l'acquario? In particolare se è necessario la maturazione e come farla eventualmente...o se ci sono degli integratori in pasticche o polvere che posso mettere quotidianamente e nn fare la maturazione?

- MATTY83
-
Profilo Completo