ho un acquario Tetra Starter 80L con il filtro di serie Easy Crystal FilterBox 600. Misura 18cm * 8cm * 28cm e secondo me è già tanto grande. Voglio cambiarlo perchè non vorrei dover comprare le "cartucce" della Tetra, e vorrei poterlo organizzare come dico io. Inoltre vorrei costruire un reattore CO2, quindi vorrei avere l'uscita del filtro a "tubo". Ho gli occhi sul MTB Free Life 01, che come dimensioni è leggermente più grande del mio, ma posso gestirlo come voglio.
https://www.aquariumline.com/catalog/fr ... p-693.html
Come dimensioni, non vorrei andare oltre. Leggo però che è per acquari fino a 70L. Il mio è un 80L. Pensavo di inserire magari dei cannolicchi efficienti, come i sera siporax mini, confezione da 130g.
Prima dei cannolicchi, del perlon, e se lo spazio lo permette, magari delle spugne.
Come pompa pensavo a qualcosa sui 240L/h.
Dite che può andar bene? Qualcuno ha questa black box? Le plastiche come sono? In generale, cosa succede se un pesce fa un salto ed entra nella blackbox? Muore? Vedo che in tanti hanno la blackbox senza coperchio...ed in effetti non saprei se è meglio che il pesce salti e vada sul coperchio e resti fuori dall'acqua, oppure entri nell'acqua del filtro.
Grazie