tra qualche giorno foto e vediamo come va, ok?
Mi insegnereste a fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
- Briiel

-
Profilo Completo
Lo so e io non vi ringrazio mai abbastanza per l'infinita disponibilità di tutto lo staff e di moltissimi utenti!
Fate un lavoro enorme per pura passione, ma soprattutto con una pazienza incredibile :x
Posted with AF APP
- Briiel

-
Profilo Completo
Rieccomi qua!
Stamattina ho fatto un giro di test ridotto Innanzitutto le piante sono tutte in ottima forma e non presentano particolari carenze, eccetto una elevata produzione di radici avventizie da parte della Bacopa
In effetti la carenza di azoto è cronica data la mancanza di carico organico (giusto qualche lumachina)
Ogni 2 o 3 giorni metto un pizzico di mangime a scaglie, ma dubito che possa fare miracoli...
Le piante mangiano alla grande e la conducibilità scende rapidamente.
In soli 5 giorni risultano nuovamente azzerati i PO43- (ne avevo apportati 0,45 mg/l sabato scorso)
Anche i 10 mg/l di NO3- introdotti con il Nitrato di Potassio sono stati interamente consumati in 4 giorni
Purtroppo non mi hanno ancora riparato la vasca e sono ancora dentro una scatola in stile IKEA da 20 litri
Con le piante ancora galleggianti la superficie è un groviglio unico...
Oggi avevo intenzione di potare la Bacopa eliminando le parti basse degli steli per fare un po' di spazio Considerando la fame delle piante, per la fertilizzazione che farò nel weekend proporrei
- incrementare CIFO Fosforo (da 0,02 a 0,03)
- mantenere inalterato il dosaggio del Nitrato di Potassio (1,5 ml)
- per ora non interverrei con CIFO Azoto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn

-
Profilo Completo
per la mia bacopa questo è normale e non è sintomo di carenze
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Briiel

-
Profilo Completo
Sulla mia è accentuato dal fatto che galleggia orizzontale e cerca disperatamente di raggiungere il fondo con le radici
Non ho nessuna foglia bicolore, quindi direi che nonostante i NO3- a zero le piante assorbono abbastanza azoto (motivo per cui non integrerei con il CIFO)
Aggiunto dopo 3 minuti :
@aragorn cosa ne pensi degli apici? Adoro la colorazione che hanno assunto :x
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn

-
Profilo Completo
in effetti è bellissima la mia non ha mai raggiunto questa colorazione sarà la luce? comunque studierò i tuoi valori
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
senza CO2 e ... scrivi Tds ma misuri EC immagino?
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
per avere 12 di CO2 il KH sarà 5 immagino
Aggiunto dopo 22 secondi:
anche 6
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- Briiel

-
Profilo Completo
La metto non appena mi torna la vasca dalla riparazione: ZRDR a bicarbonato e citrico
Ma essendo al momento le piante a pelo d'acqua hanno a disposizione tutta quella presente in atmosfera
è la EC: attualmente 225 µS/cm
GH 6 e KH 4
Sicuramente: i carotenoidi si formano abbondanti perché le foglie sono a pelo d'acqua ad una decina di centimetri dalla luce
- aragorn

-
Profilo Completo
se ti va controlla la pennetta EC con acqua minerale solo per curiosità.