Tyler e il pmdd non è come fare il sapone.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mi faresti una foto dettagliata delle galleggianti?
Nella foto dell' altra settimana vedo l acqua decisamente increspata ,magari sono io che vedo male ,da lontano non è facile prendere contatto con le vasche...
Nella foto dell' altra settimana vedo l acqua decisamente increspata ,magari sono io che vedo male ,da lontano non è facile prendere contatto con le vasche...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ma certo che posso, l'acqua non è viscosa a mio parere era peggio le prime settimane...comunque NO2- sempre a 0 ma il picco? AhahahCertcertsin ha scritto: ↑13/11/2020, 9:09Mi faresti una foto dettagliata delle galleggianti?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io alzerei di nuovo un po' il fosforo sopra un mgl e darei due tre ml di ferro.. potassio quando l'hai messo l ultima volta avevi percaso il diario della fertilizzazione? Così non dobbiamo rileggere tutto il topic ..grazie mille!
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
È sto pH che dovrebbe iniziare a muoversi..
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Può anche già essere passato a quest' ora senza essere stato rilevato quanto ha la vasca..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Si si ho il diario di ferilizzazione, ma sul pc. Stanotte lo posto qui comunque il potassio l'ho dato due settimane fa.Certcertsin ha scritto: ↑13/11/2020, 12:03Io alzerei di nuovo un po' il fosforo sopra un mgl e darei due tre ml di ferro.. potassio quando l'hai messo l ultima volta avevi percaso il diario della fertilizzazione? Così non dobbiamo rileggere tutto il topic ..grazie mille!
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:Può anche già essere passato a quest' ora senza essere stato rilevato quanto ha la vasca..
Se ho capito io darei:
0,04-5 di fosforo che aumenta di 0,3 mg/l
3ml di ferro (dici di metterne meno e mettere anche del profito per dare un po' di tutto?
Potassio non so comunque stasera posto.
Il pH si deve muovere per forza, domani ho deciso cambio 10L di acqua con dem e poi fertilizzo. Tanto a non fare nulla nom va giù, se cambio 10L rallento la fermentazione ma pazienza l'importante che stanno bene le piante
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Un tenta per cento non è pochissimo cosa ti hanno detto i chimici?Tylerdurden ha scritto: ↑13/11/2020, 12:12pH si deve muovere per forza, domani ho deciso cambio 10L di
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Tacciono, la maggior parte dei commenti mi dicono che sono spacciato ahahshCertcertsin ha scritto: ↑13/11/2020, 12:24Un tenta per cento non è pochissimo cosa ti hanno detto i chimici?Tylerdurden ha scritto: ↑13/11/2020, 12:12pH si deve muovere per forza, domani ho deciso cambio 10L di
Quindi agisco domani a cazzum.. Magari facvio 8l tanto ho da rabbocare comunque.
Vediamo poi, devo scendere a KH 2 e poi pignette e foglie e lo faccio scendere sto pH di un punto.
Per le piante stiamo, grazie a voi, andando bene.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io farei 5 o sei litri a settimana,così non sconvolgiamo troppo ma giustamente hai voglia di mettere il signor Betta,quindi inizia con otto e poi giro di test ,diario e valutiamo...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ecco il diario di fertilizzazione so far.Certcertsin ha scritto: ↑13/11/2020, 13:58Io farei 5 o sei litri a settimana,così non sconvolgiamo troppo ma giustamente hai voglia di mettere il signor Betta,quindi inizia con otto e poi giro di test ,diario e valutiamo...
Come vedi il potassio sono 15 gg che non lo do. potrei andare di 2 ml.
Io farei così:
- cambio 7-8 lt con dem
- fertilizzo con:
3ml di ferro (o ad arrossamento mentre lo verso)
0.05 di fosforo
2 ml di potassio
- tolgo pigne che sono due settimana che sono dentro e credo che ormai sono inutile se non dannose.
- aspetto qualche ora e testo tutto nuovamente sperando che il KH sia andato almeno a 3
se si inserisco foglie di quercia (2) e pigne (1)
se no, non inserisco nulla, vedo inutile mettere del carico organico e rischiarmela (con le foglie sicuro) per niente.
Grazie ancora sei il top del top
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ci ho pensato,cambierei anche una decina di litri,se vuoi magari anche anche una quindicina( io non te l' ho detto,magari 8litri oggi e altri otto 10 tra 4 o 5 giorni,)alle vasche non fanno bene cambi repentini dei valori,ma allo stesso tempo tra un mese siamo ancora qui... Al massimo ritardereemo la maturazione ma partiamo con un acqua ok.. per questo si consiglia sempre di sapere già i pesci che andremo a inserire..se fai queste manovre sospendi pure un attimo la ferti,poi aggiorni e veniamo cosa manca..
..
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Riguardo discorso pignette se non l hai letto butta un occhio qua...Acidificanti naturali: le foglieoppureAcidificanti naturali,ti posso dire che per la mia piccola esperienza,vedo tanti passare anche alla torba,se foglie e pignette non bastano..
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
..
Riguardo discorso pignette se non l hai letto butta un occhio qua...Acidificanti naturali: le foglieoppureAcidificanti naturali,ti posso dire che per la mia piccola esperienza,vedo tanti passare anche alla torba,se foglie e pignette non bastano..
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:
Off Topic
Anche più verso il due....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Grazie, si io lo sapevo fin da subito cosa volevo metterci, ma con i miiei valori si acqua potabile sapevo sarebbe stata dura.Certcertsin ha scritto: ↑14/11/2020, 8:32Ci ho pensato,cambierei anche una decina di litri,se vuoi magari anche anche una quindicina( io non te l' ho detto,magari 8litri oggi e altri otto 10 tra 4 o 5 giorni,)alle vasche non fanno bene cambi repentini dei valori,ma allo stesso tempo tra un mese siamo ancora qui... Al massimo ritardereemo la maturazione ma partiamo con un acqua ok.. per questo si consiglia sempre di sapere già i pesci che andremo a inserire..se fai queste manovre sospendi pure un attimo la ferti,poi aggiorni e veniamo cosa manca..
..
Aggiunto dopo 2 minuti 18 secondi:Off TopicAnche più verso il due....
Io non ho fretta di mettere il betta, ma comunque devo porta questo pH giù e tenerlo stabile per un po' prima di mettere il pesce e se non lo faccio ora veramente ci impiego 3 mesi ahahaha
Quindi tu mi dici di cambiare l'acqua e non fertilizzare subito?
Per la torba anche io ci ho pensato, devo leggere cosa comporta dal punto di vista degli inquinanti.
Posted with AF APP