Hydor prime 10 che non funziona correttamente
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- DaniloC
-
Profilo Completo
Buongiorno ho acquistato L’hydor prime 10 e mi è arrivato venerdì scorso però non fa come dovrebbe diciamo fa piano non c’è movimento d’acqua cosa potrebbe essere perché il motorino si sente girare solo che non sembra aspiri ne butti fuori acqua e se lo fa è così flebile che non si vede ne si sente se si pone il dito davanti a entrambe le bocchette
- Bradcar
-
Profilo Completo
Secondo me le cause potrebbero essere 2 : o l’hai messo troppo in basso rispetto alla deportanza che ha , oppure ha delle bolle d’aria all’interno dell’impianto che non consentono una giusta aspirazione ... se riesci a mettere un video sarebbe meglio così possiamo sentire anche il rumore del motorinoDaniloC ha scritto: ↑14/11/2020, 11:34Buongiorno ho acquistato L’hydor prime 10 e mi è arrivato venerdì scorso però non fa come dovrebbe diciamo fa piano non c’è movimento d’acqua cosa potrebbe essere perché il motorino si sente girare solo che non sembra aspiri ne butti fuori acqua e se lo fa è così flebile che non si vede ne si sente se si pone il dito davanti a entrambe le bocchette
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Hai aperto i rubinetti?(sembra stupida come domanda)DaniloC ha scritto: ↑14/11/2020, 11:34Buongiorno ho acquistato L’hydor prime 10 e mi è arrivato venerdì scorso però non fa come dovrebbe diciamo fa piano non c’è movimento d’acqua cosa potrebbe essere perché il motorino si sente girare solo che non sembra aspiri ne butti fuori acqua e se lo fa è così flebile che non si vede ne si sente se si pone il dito davanti a entrambe le bocchette
No,quel tipo di filtro è concepito apposta per essere sotto il livello della vasca....non credo sia quello...io ne ho avuto uno uguale (e ne avevo comprato uno nuovo di riserva perché molto valido)e rispetto a gli altri filtri della stessa portata è molto più potente...
Può essere come dici che ce aria all'intero...prova a scuoterlo piano piano destra/sinisdtra..oppure apri la bocchetta di carico e porta il livello fino sotto al tappo
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- DaniloC
-
Profilo Completo
Provo a scuoterlo leggermente poi provo a portare fino al tappo il livello
Aggiunto dopo 19 minuti 19 secondi:
Ho provato a scuoterlo e esce aria ma la situazione non cambia anzi vedo che l’aria fa fatica a salire bho non so che fare ho anche provato a aggiungere acqua non è cambia nulla
Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:
Dovrebbero essere aperteAggiunto dopo 19 minuti 19 secondi:
Ho provato a scuoterlo e esce aria ma la situazione non cambia anzi vedo che l’aria fa fatica a salire bho non so che fare ho anche provato a aggiungere acqua non è cambia nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DaniloC
-
Profilo Completo
Una cosa che diciamo non va benissimo è il livello dell’acqua che dovrebbe essere sotto la scritta level max solo che se dovessi abbassare così tanto il livello avrei metà acquario vuoto
- siryo1981
-
Profilo Completo
Oltre a riempire il cestello filtro di acqua fino all'orlo, riempi completamente d'acqua anche i tubi di aspirazione e mandata.
Quando tutto sarà pieno, alimenti elettricamente
Quando tutto sarà pieno, alimenti elettricamente
CIRO 

- DaniloC
-
Profilo Completo
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Richiudi e riapri i rubinetti...DaniloC ha scritto: ↑14/11/2020, 15:32Provo a scuoterlo leggermente poi provo a portare fino al tappo il livello image.jpg
Dovrebbero essere aperte
Aggiunto dopo 19 minuti 19 secondi:
image.jpgimage.jpgimage.jpg
O sotto o sopra lui spinge e funziona ugualmente....
Quoto quanto detto..
Perfetto! Prova e ci dici...
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Tagga con la @ altrimenti rischiamo di non vedere la "chiamata"
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- DaniloC
-
Profilo Completo
@giuseppe85 @Bradcar ho prato tutto domani provo a aprire il cestello per vede se c’è qualcosa messo male , ma al motorino ci si può arrivare ?
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ci si può arrivare alla girante...prova a vedere se ci sono detriti che ne compromettono il giusto funzionamentoDaniloC ha scritto: ↑14/11/2020, 23:03@giuseppe85 @Bradcar ho prato tutto domani provo a aprire il cestello per vede se c’è qualcosa messo male , ma al motorino ci si può arrivare ?
Posted with AF APP