Riconoscimento albero
- Gintonico
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Metto la discussione qui perché si tratta di un albero di alto fusto e non di piante d'acquario. Eventualmente chiedo ai mod se ritengono di spostare la discussione. Ieri passeggiando per il bosco mi sono imbattuto in questo albero caduto a causa del forte vento di qualche settimana fa. Ho notato la forma dei rami giovani molto "ramificata", interessante per uso in acquario. Il problema è che non so di che pianta si tratta e vorrei verificare le qualità del legno prima di eventualmente usarlo.
La pianta è alta una ventina di metri, se serve posso fare altre foto, si trova proprio dietro casa.
Ho cercato negli abachi delle piante della zona, ho tentato anche con le app di riconoscimento per speci vegetali, ma non ne sono venuto a capo.La pianta è alta una ventina di metri, se serve posso fare altre foto, si trova proprio dietro casa.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Potrebbe essere uno pseudo Tiglio.
Acquario: io ho qualche dubbio......
Fai una foto alla sezione di un ramo grosso oppure a tutta la pianta.

Acquario: io ho qualche dubbio......
Fai una foto alla sezione di un ramo grosso oppure a tutta la pianta.

- Marta
-
Profilo Completo
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Io uso l'app "PlantNet" che me la riconosce come tiglio, mi da la possibilità di diverse specie ma tutte di tiglio.
Sull'uso in acquario non saprei dirti.
Sull'uso in acquario non saprei dirti.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
-
-
Profilo Completo
- Gintonico
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Anch'io ho usato sia plant net che leafsnap, e in effetti trova solo diverse varietà di tiglio, non ero convinto a causa della forma quasi squadrata delle foglie, mentre le foglie di tiglio sono fatte vagamente a cuore. Ma in effetti questa forma quadra non è di tutte le foglie ma solo di alcune. Bho. Appena riesco torno a fare una foto di tutta la pianta. Ho controllato su wood database ed in effetti se fosse tiglio non andrebbe proprio bene, rot resistance non pervenuta 

Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Nocciolo?
Aggiunto dopo 3 minuti :
Aggiunto dopo 3 minuti :
No forse no allora
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Gintonico
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Sia la foglia che la corteccia dei rami giovani in effetti assomigliano, a vedere le mie foto l'avrei detto anch'io, ma il portamento è proprio arboreo, diverso dal nocciolo.
Posted with AF APP
- Pinny
-
Profilo Completo
Riconoscimento albero
Anch'io avevo pensato ad un nocciolo, io ce l'ho in giardino, ma mi sembra di ricordare che non ha le foglie così lisce in superficie.
E se fosse un pioppo
E se fosse un pioppo

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry