IMG_20201114_181137.jpg
IMG_20201114_181144_1.jpg
IMG_20201114_181159.jpg
IMG_20201114_181212_1.jpg
IMG_20201114_181709.jpg
@CertcertsinModeratori: Rindez, Marta, Certcertsin
Quando cambi tipo o potenza ,non sarebbe male riportare il fotoperiodo a sei ore ed aumentarlo gradualmente...
Quale? io alzerei un po' il magnesio,eri riuscito a capire questo calo di GH?
Hanno qualcosa sotto ?gradiscono la pappa dalle radici ..
E' stata una leggerezza non da poco. Ho visto la vasca quasi in salute e quasi perfetta. Ovviamente quei "quasi" mi disturbavano, quindi ho voluto provare ad alzare di un punto la potenza, allontanando però la plafoniera dal pelo dell'acqua, pensando che le due modifiche si sarebbero compensate tra loro, senza creare disturbo alle piante. Invece così non è stato. O forse si, chi può dirlo...Certcertsin ha scritto: ↑16/11/2020, 13:08Quando cambi tipo o potenza ,non sarebbe male riportare il fotoperiodo a sei ore ed aumentarlo gradualmente...
[Ca] = GH*7,2 - [Mg]*1,7
Stasera riprovo a fare un paio di test, perchè qualcosa che non va c'è per forza: il GH che schizza a 14 dopo immissione di solfato di magnesio, che porta il magnesio a 8. E il GH che ricrolla a 11, ma il test del magnesio continua a segnare 8.
Dici? Tentar non nuoce, in passato sono stato molto avaro di magnesio. Ultimamente mi sembra di averne messo non poco. Cmq se il test confermasse 8, intendi di provare ad assestare la vasca sul doppio del valore? 16mg/l?
Con l's5 radicale faticavo a tenere il ferro a 0,5 senza far diventare l'acqua del colore del vino. Ho deciso da poco di passare al ferro potenziato. Però ho anche scoperto che la media della concentrazione del ferro è 0,1/0,2. Ultimamente però ho letto che altri tengono il ferro molto più alto, chi 0,5 chi 0,7. Ho letto inoltre anche che la pogostemon è golosa di ferro. Pensavo quindi, di provare a portare il ferro a 0,5/0,7.
Ho queste stick: Ma non avevo ancora mai chiesto parere, e ne ho utilizzate molto poche perchè per lungo tempo ho avuto nitrati altini. Ora che i valori si sono abbassati (ma la conducibilità noCertcertsin ha scritto: ↑16/11/2020, 13:08Hanno qualcosa sotto ?gradiscono la pappa dalle radici ..
La verità sta nel mezzo io direi che 0,2 abbondante è già più che buono ,poi bisogna vedere quanto pappano le piante e quanto invece resta a zonzo per la vasca...Daino ha scritto: ↑16/11/2020, 19:23Però ho anche scoperto che la media della concentrazione del ferro è 0,1/0,2. Ultimamente però ho letto che altri tengono il ferro molto più alto, chi 0,5 chi 0,7. Ho letto inoltre anche che la pogostemon è golosa di ferro. Pensavo quindi, di provare a portare il ferro a 0,5/0,7.
Sopra 0,2 dovrebbe già essere rossa..
Diminuisci e poi aumenti con calma la durata del fotoperiodo senza potare
4,3 mgl di mg sono un grado di GH
Questo è un concetto che non riesco a capire...Certcertsin ha scritto: ↑16/11/2020, 20:514,3 mgl di mg sono un grado di GH
7,2 mgl di ca sono un grado di GH
Aggiunto dopo 42 secondi:
8 mgl sono quasi due gradi di GH.
8 mgl da te rilevati ,diviso 4,3
Io ne darei una buona dose,hai già provato la tecnica dell' arrossamento? Io almeno un 10 15 ml li darei ,vedessi arrossare prima stop...
Bene tienili se riesci sopra 1mgl ...
Io alzerei di mezzo grado il GH..vuoi provare a capire quanto ne servecon il calcolatore..? Tieni presente che 4,3 mgl sono un grado quindi mezzo...se no chiama a tranquillo...
Se voglio azoto, solo azoto,
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite