FAUNA DA INSERIRE ACQUA BASICA
- Gabbo99
-
Profilo Completo
- Contatta:
Salve ragazzi , avevo avviato il 28/09/20 il mio primo acquario . Non avendo esperienza dopo aver fatto il pmmd ho fertilizzato un po' a *azzo di cane e mi sono ritrovato il 19/10/20 con l'ec a 1160 .
Dovendo abbassarlo ho dovuto fare un cambio del 95% con 40 lt di osmosi e 20 di rubinetto ed adesso mi ritrovo con un ec di 460 .
Durante la precedente maturazione avevo anche aggiunto 50 gr di torba dell'amtra per abbassare il pH dato che avevo intenzione di inserirci 2 apistogramma cacatuoideis. Ma non sono riuscito ad ottenere risultati. Ho da poco aggiunto 3 foglie di catappa ma ancora dopo 4 /5 giorni non ho risultati (lo so che ci vuole più tempo, era giusto per darvi più dettagli possibili). Siccome stavo pensando di cambiare e mettere altro nell'acquario invece di pesci che necessitano un pH acido vorrei mettere dei pesci adatti per un pH che varia da 7.50 a 8.00 L'unica cosa che mi rode è che avevo in mente fin dall'inizio di creare un biotopo amazzonico e adesso che ho tutte le piante amazzoniche ,può essere un problema aggiungere della fauna che non c'entra nulla con la flora ? ?! La fauna potrebbe risentirne? O farebbe solo incazzare i biotopisti seri ?
allego le foto e le caratteristiche dell'acquario
Acquario 70lt netti
18w x2 neon 4000-6500
Aperto
Filtro fluval u2
Aquario ripartito in maturazione dal 19/10/20
Flora:
1 Bacopa caroliniana
1 Anubias bertiera
1 anubias nana
1 limnophil sessiliflora
1 cabomba acquatica
1 mayaca fluviatilis
Echinodorus tenellus
Limbomiun leavigatum
Salvinia natans
Fotoperiodo 8 ore
Valori acqua al 10/11/2020
pH :7.80
GH:5
KH:5
NO2-: ancora non presenti ,nonostante sia stata riavviata da 20 giorni e ogni tre giorni metto un po di mangime
Aggiunto dopo 28 secondi:
PS:mi piacevano molto le caridina
Dovendo abbassarlo ho dovuto fare un cambio del 95% con 40 lt di osmosi e 20 di rubinetto ed adesso mi ritrovo con un ec di 460 .
Durante la precedente maturazione avevo anche aggiunto 50 gr di torba dell'amtra per abbassare il pH dato che avevo intenzione di inserirci 2 apistogramma cacatuoideis. Ma non sono riuscito ad ottenere risultati. Ho da poco aggiunto 3 foglie di catappa ma ancora dopo 4 /5 giorni non ho risultati (lo so che ci vuole più tempo, era giusto per darvi più dettagli possibili). Siccome stavo pensando di cambiare e mettere altro nell'acquario invece di pesci che necessitano un pH acido vorrei mettere dei pesci adatti per un pH che varia da 7.50 a 8.00 L'unica cosa che mi rode è che avevo in mente fin dall'inizio di creare un biotopo amazzonico e adesso che ho tutte le piante amazzoniche ,può essere un problema aggiungere della fauna che non c'entra nulla con la flora ? ?! La fauna potrebbe risentirne? O farebbe solo incazzare i biotopisti seri ?
allego le foto e le caratteristiche dell'acquario
Acquario 70lt netti
18w x2 neon 4000-6500
Aperto
Filtro fluval u2
Aquario ripartito in maturazione dal 19/10/20
Flora:
1 Bacopa caroliniana
1 Anubias bertiera
1 anubias nana
1 limnophil sessiliflora
1 cabomba acquatica
1 mayaca fluviatilis
Echinodorus tenellus
Limbomiun leavigatum
Salvinia natans
Fotoperiodo 8 ore
Valori acqua al 10/11/2020
pH :7.80
GH:5
KH:5
NO2-: ancora non presenti ,nonostante sia stata riavviata da 20 giorni e ogni tre giorni metto un po di mangime
Aggiunto dopo 28 secondi:
PS:mi piacevano molto le caridina
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Nessun problema

Se nessuno glielo dice ai pesci che le piante non sono quelle delle loro origini loro non se ne accorgono

Le misure sono nel profilo?
Se sono quelle le misure direi che potresti abbinare tranquillamente dei guppy oppure dei platy o degli endler alle neocaridina davidi.
Altre alternative che possono convivere con le neocaridina sono le iriatherina werneri, o magari delle pseudomugil.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Gabbo99
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ottimo , spero nessuna lumaca faccia la spia ahahaha
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Ok , rischierei di farmi predare i piccoli delle red cherry ?
Aggiunto dopo 9 minuti 39 secondi:
Poi ti sfrutto un pò ^:)^ ^:)^

1 ) in 70 lt quante red cherry e quanti endler metteresti per iniziare ?
2 ) meglio inserire prima le red ,vero?
3) una domanda non inerente con il discorso delle Caridina . Domani faccio un mese esatto di maturazione ( il 10/10/20 ho cambiato 20lt di acqua per abbassare ec ) .ho riscontrato che i nitriti durante la maturazione sono rimasti sempre a 0 ,apparte tipo al ventesimo giorno che il colore mi sembrava leggermente sul rosa (ma non ci metterei la mano sul fuoco), oggi ho riprovato a fare il test e non ho nitriti in acquario . Da inizio maturazione ho sempre messo un pò di mangime ogni tanto per attivare i batteri .dici che la vasca è già maturata o potrei avere un problema di picco di nitriti una volta aggiunte le cardine?

Aggiunto dopo 26 secondi:
@gem1978
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Prova a mettere un po' di mangime e misurare dopo 3 ore, se i nitriti sono ancora a zero dovrebbe essere a posto.A volte il picco si nota appena o dura così poco che non te ne accorgi.
Per gli Endler, comincia con un maschio e 2-3 femmine che poi fanno loro
Per gli Endler, comincia con un maschio e 2-3 femmine che poi fanno loro

- roby70
-
Profilo Completo
E per l'altra domanda: si prima le red e gli dai il tempo di adattarsi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Gia ti hanno detto gli altri aggiungo solo:
- inizia con una decina di neocaridina
- gli endler , come qualunque altro pesce, cercheranno di predare le baby caridina.
Se fornisci ripari riusciranno a salvarsi.
- inizia con una decina di neocaridina
- gli endler , come qualunque altro pesce, cercheranno di predare le baby caridina.
Se fornisci ripari riusciranno a salvarsi.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Gabbo99
-
Profilo Completo
- Contatta:
Perfetto, grazie mille . 2 giorni fa ho fatto la prova e ieri sono andato a prendere le Caridina . Per adesso mi sembra tutto apposto
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
@roby70 @gem1978 grazie mille a tutti , 10 Caridina prese e messe in vasca .adesso vediamo come procede lo sviluppo
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Facci sapere 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gabbo99
-
Profilo Completo
- Contatta:

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Bisogna far crescere le piante
Anche del muschio non starebbe male.

Anche del muschio non starebbe male.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)