Nuovo acquario per guppy
- giuppy
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Nel frattempo volevo chiedere, nell'eventualità che possa comprare un nuovo acquario dato che quello che ho comunque non è come nuovo: il coperchio si ù un pò rotto, fondo e vetro leggermente rovinate: insomma ha comunque 7 anni non l'ho comprato un mese fa ecco. Insomma se potesi prendere un acquario più grande quale sarebbe una possibile misura abbordabile dal punto di vista economico e dello spazio (nel senso non posso prenderne uno grande come una vasca). 60/70L potrebbe andare? In maniera da poter magari tenere i pesci
- Phenomena
-
Profilo Completo
Problema intestinale/rettale
Magari cara, sarebbe la soluzione ideale!
Se riuscissi ad arrivare anche a 80 litri sarebbe meglio, ma sicuramente già con 60/70 litri farebbero un grande salto di qualità!
Prova a dare un'occhiata anche al mercatino del forum, spesso si trovano vasche complete di tutto in ottime condizioni a prezzi decisamente migliori del nuovo.
Ps: la vecchia da 30 litri non buttarla via, ti potrebbe essere utile come vaschetta di quarantena nell'eventualità di dover dare medicinali ai pesci isolandoli senza distruggere i batteri buoni che si saranno formati nella vasca nuova.
Ti lascio un paio di articoli che ti saranno utili, anche per risparmiare un bel po' di soldini
Ciclo dell'azoto in acquario
Prodotti miracolosi per acquariofilia
Allestimento acquario per Poecilidi
Per qualsiasi dubbio o altro non esitare a chiedere
Se riuscissi ad arrivare anche a 80 litri sarebbe meglio, ma sicuramente già con 60/70 litri farebbero un grande salto di qualità!
Prova a dare un'occhiata anche al mercatino del forum, spesso si trovano vasche complete di tutto in ottime condizioni a prezzi decisamente migliori del nuovo.
Ps: la vecchia da 30 litri non buttarla via, ti potrebbe essere utile come vaschetta di quarantena nell'eventualità di dover dare medicinali ai pesci isolandoli senza distruggere i batteri buoni che si saranno formati nella vasca nuova.
Ti lascio un paio di articoli che ti saranno utili, anche per risparmiare un bel po' di soldini

Ciclo dell'azoto in acquario
Prodotti miracolosi per acquariofilia
Allestimento acquario per Poecilidi
Per qualsiasi dubbio o altro non esitare a chiedere

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Ciao @giuppy
ho spostato i messaggi in cui chiedevo info in un nuovo topic in primo acquario!
Qui potrai ricevere tutte le info necessarie
Per la guppina invece continuiamo nel topic che tu stesso hai aperto in poecilidi

Qui potrai ricevere tutte le info necessarie

Per la guppina invece continuiamo nel topic che tu stesso hai aperto in poecilidi

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- gem1978
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Ciaoe benvenuta in primo acquario. 
Come spazio cosa hai a disposizione?
Per i guppy più grande le prendi meglio è

Come spazio cosa hai a disposizione?
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- giuppy
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Io direi che posso permettermi massimo un'80L sia per il prezzo che per lo spazio: mia madre mi ha fatto capire che non vuole una cosa gigantesca quindi credo che 80 sia un buon compromesso. i pesci ovviamente terrei quelli che ho in questo momento. Le piante potrei travasare quelle che ho ovvero una Cryptocoryne, un'anubias e due microsorum, poi ne vorrei orendere altre magari qualcuna che occuppi molto spazio e fitta dove i pesci possano nascondersi. Dovrei cambiare il fondo e aggiungere arredi magari legno o roccie. Avete qualche consiglio da darmi? Tipo quale potrebbe essere un buon acquario, piante, filtro...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
giuppy, per l'acquario puoi guardare i Juwel per esempio.
Hai guppy di sessi diversi suppongo? Se si, qualsiasi dimensione abbia il tuo acquario prima o poi te lo riempiranno quindi pensa a come dar via quelli in eccesso (negoziante, annunci ecc)
Per il fondo, se non hai intenzione di mettere pesci da fondo va bene un ghiaino inerte, se ne vuoi della sabbia.Colore scuro
Per le piante, aggiungi a quelle che hai delle piante rapide che ti aiutano a gestire la vasca ,per esempio delle Hygrophile, della Limnophila, dell'Hydrocotile, del Ceratophyllum...se ti piacciono, anche delle piante galleggianti.
Per le piante, dai un'occhiata sul nostro mercatino.
Quando hai fatto una scelta, prima di comprare posta qui così ti diciamo se va bene
Hai guppy di sessi diversi suppongo? Se si, qualsiasi dimensione abbia il tuo acquario prima o poi te lo riempiranno quindi pensa a come dar via quelli in eccesso (negoziante, annunci ecc)
Per il fondo, se non hai intenzione di mettere pesci da fondo va bene un ghiaino inerte, se ne vuoi della sabbia.Colore scuro
Per le piante, aggiungi a quelle che hai delle piante rapide che ti aiutano a gestire la vasca ,per esempio delle Hygrophile, della Limnophila, dell'Hydrocotile, del Ceratophyllum...se ti piacciono, anche delle piante galleggianti.
Per le piante, dai un'occhiata sul nostro mercatino.
Quando hai fatto una scelta, prima di comprare posta qui così ti diciamo se va bene

- giuppy
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Allora ho guardato alcuni acquari e fino ad ora sono indecisa tra due della Juwel: Prmo 110 e Rio 125 e il Dubai 80 Ferplast. Quale mi conaigliate?
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Io il dubai 80 ma anche il rio 125 non è male.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- giuppy
-
Profilo Completo
- Phenomena
-
Profilo Completo
Nuovo acquario per guppy
Bravissima, così si fa! Ora fallo maturare almeno un mese senza pesci, non aggiungere prodotti inutili e, se non trasferisci subito le piante mani in tasca e luci spente, mi raccomando. Se inizi subito a piantumare invece inizia con 4 ore di fotoperiodo e aumenta di mezz'ora a settimana.
Sono davvero contenta per te e per i tuoi guppy, brava brava e ancora brava!

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)