Rifacimento
- massi73
-
Profilo Completo
Rifacimento
Buongiorno a tutti purtroppo non ero soddisfatto dell'allestimento precedente iwagumi troppo spoglio e poi non sapevo che.avevo rocce calcaree con KH che arrivava a 12 e GH Alto ora ho tolto tutte le rocce mi sono rimaste i pesci e due piante la mia intenzione era è mettere radici legni e piantumare di nuovo ovviamente cambio anche il filtro che è un eden 511 veramente non adatto alla mia vasca e metterò un askoll 200 come fondo anofalo dennerle ma davanti e diventata polvere posso aggiungere altro ho faccio danni ? Ovviamente i pesci sposto in una bacinella faccio levare la polvere formata e rimetto loro acquario ha quasi un anno luce della Chihiros 39 e metto qualche foto
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Aggiunto dopo 6 minuti 50 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- massi73
-
Profilo Completo
- massi73
-
Profilo Completo
- CartCarter
-
Profilo Completo
Rifacimento
insomma riallestire...che fauna hai? misure vasca? il cambio del filtro comporta una nuova maturazione a meno che non riesci a mettere i vecchi cannolicchi nel nuovo filtro, penso che comunque aspetterei a mettere i pesci ma per questo attendi
nel frattempo della fauna... mandi l'acqua del tuo rubinetto? grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
non ho ben capito che vuoi fare col fondo, da quanto è avviata la vasca? se magari è ricco di batteri utili è un peccato buttarlo via

nel frattempo della fauna... mandi l'acqua del tuo rubinetto? grazie

Aggiunto dopo 2 minuti 54 secondi:
non ho ben capito che vuoi fare col fondo, da quanto è avviata la vasca? se magari è ricco di batteri utili è un peccato buttarlo via
,magari cercane diverse abbastanza grandi, vedo che sono numerosi quindi la cosa migliore e maggior spazio per minor tempo possibile... ovviamente se ne trovi una adeguata metti tutti assieme ma aspettiamo il tipo e la quantità di fauna

- Questi utenti hanno ringraziato CartCarter per il messaggio:
- Starman (22/11/2020, 22:34)
è importante ciò che lasci... non la conclusione

- massi73
-
Profilo Completo
Rifacimento
Si si i cannnolicchi ovviamente nel filtro nuovo e aggiungo batteri .No non voglio togliere il fondo ma volevo sapere se posso aggiungere altro sopra o lascio così? Dentro ci sono 8 neon 2 guppy un betta e 4 che non ricordo il nome . Voglio aggiungere le radici legni e piante
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
La vasca a febbraio fa un anno
Aggiunto dopo 33 secondi:
La vasca e 60 .35.35
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Consiglio e meglio un askoll 200? Oppure Tetra ex 600plus?
Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
La vasca a febbraio fa un anno
Aggiunto dopo 33 secondi:
La vasca e 60 .35.35
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Consiglio e meglio un askoll 200? Oppure Tetra ex 600plus?
- CartCarter
-
Profilo Completo
Rifacimento
Nahhh fanne a meno

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
A che scopo? Se la vasca è avviata da un anno è una ragione in più per non cambiarlo ma ovviamente se ne hai la necessità...

Aggiunto dopo 5 minuti 3 secondi:
Qui ce un problemino

Neon:America meridionale
Guppy:America centro-meridionale
Betta:Asia
Capisci che è difficile che si incontrino in natura, il fatto stesso dell'impossibilità di incontrarsi potrebbe essere risolto mettendo pesci che hanno come necessità di valori di acqua simili, questo però noj è il tuo caso: i betta splendens hanno bisogno di acqua tenera e acida idemi neon mentre i guppy più dura e neutra
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Tralasciando poi la necessità di spazio degli esemplari, se mandi una foto dei 4 pesci ignoti ti possiamo dare una mano a riconoscerli e agire di conseguenza

Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Questo riallestimento può essere l'occasione per fare ordine nel tuo acquario, vedi qualche allestimento su in giro per il net o sul forum stesso in modo tale da imitarlo magari
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato CartCarter per il messaggio:
- Starman (22/11/2020, 22:52)

- massi73
-
Profilo Completo
Rifacimento
Ok capito il filtro lo volevo cambiare perché mi hanno detto che e piccolo ecco il perché delle alghe che non sono mai sparite con fosfati e nitrati pari a zero
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Nella 3 foto si vedono i 4 pesci che non ricordo il nome
Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
Nella 3 foto si vedono i 4 pesci che non ricordo il nome
- CartCarter
-
Profilo Completo
Rifacimento
Posted with AF APP

- massi73
-
Profilo Completo
Rifacimento
Aggiunto dopo 25 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
Rifacimento
Hyphessobrycon rosaceus
La fauna andrebbe rivista un po’

La fauna andrebbe rivista un po’

«Reality is for people who can't face drugs»