Necessario fertilizzare parte terza
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- fabioowl1987
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Chiama me che facciam prima

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Pisu per il messaggio:
- fabioowl1987 (09/11/2020, 20:59)
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- fabioowl1987
-
Profilo Completo
Ciao @Pisu, premetto che non ho fatto i test. Un paio di domande:
-la Hygrophila ha soprattutto nelle foglie basse dei buchi e sono ingiallite. È una carenza di qualcosa?
-la Lilaeopsis è forse un po' più chiara sbiadita del solito, può essere colpa della Lemna Minor che le fa ombra? Ora ne ho eliminata un bel po'.
Metto qualche foto.
Un'ultima cosa: è un problema se in diversi punti tra la Lilaeopsis sta crescendo il muschio di Jaca?
Grazie dei consigli!
-la Hygrophila ha soprattutto nelle foglie basse dei buchi e sono ingiallite. È una carenza di qualcosa?
-la Lilaeopsis è forse un po' più chiara sbiadita del solito, può essere colpa della Lemna Minor che le fa ombra? Ora ne ho eliminata un bel po'.
Metto qualche foto.
Un'ultima cosa: è un problema se in diversi punti tra la Lilaeopsis sta crescendo il muschio di Jaca?
Grazie dei consigli!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao
Ma se ti piace così potresti anche non intervenire

Dalla terza foto manca potassio e magnesiofabioowl1987 ha scritto: ↑21/11/2020, 14:37la Hygrophila ha soprattutto nelle foglie basse dei buchi e sono ingiallite. È una carenza di qualcosa?
Sì ma lì dentro manca anche il ferrofabioowl1987 ha scritto: ↑21/11/2020, 14:37la Lilaeopsis è forse un po' più chiara sbiadita del solito, può essere colpa della Lemna Minor che le fa ombra?
Sì e no, nel senso che aiuta a fare ombra e rallenta la circolazione dei nutrienti.fabioowl1987 ha scritto: ↑21/11/2020, 14:37Un'ultima cosa: è un problema se in diversi punti tra la Lilaeopsis sta crescendo il muschio di Jaca?
Ma se ti piace così potresti anche non intervenire

- fabioowl1987 (22/11/2020, 20:40)

- fabioowl1987
-
Profilo Completo
Ma sì mi piace se dovesse aumentare la toglierò. Ho misurato la conducibilità ed è aumentata a 586 rispetto ai 568 di 2 settimane fa (post test avevo inserito 5 ml di NK ferro e 0,3 di fosforo)
- fabioowl1987
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Sarebbe meglio avere i test comunque io farei:
5 ml nk
5 ml Mg
Fosforo in base al test
Se non hai alghe sui vetri 3 ml di rinverdente
5 ml nk
5 ml Mg
Fosforo in base al test
Se non hai alghe sui vetri 3 ml di rinverdente

- fabioowl1987 (24/11/2020, 18:31)

- fabioowl1987
-
Profilo Completo
Inizio con questi poi nel week end faccio i test!
Aggiunto dopo 54 secondi:
Pensavo di non pulire più i vetri in attesa di inserire gli Otocinclus

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Gradiranno, vedrai che stan sempre sui vetri, pure se li hai appena puliti :xfabioowl1987 ha scritto: ↑24/11/2020, 18:31Pensavo di non pulire più i vetri in attesa di inserire gli Otocinclus
Posted with AF APP
- fabioowl1987 (24/11/2020, 19:48)

- fabioowl1987
-
Profilo Completo
Ciao @Pisu nel week end farò i test e darò una tagliata e sistemata alle piante. Se si potrà circolare liberamente tra una decina di giorni finalmente inserirò i Neon (una ventina) poi l'idea è quella di inserire una decina di Otocinclus e poi una coppia o un maschio e due femmine di Borellii. Per quanto riguarda la gestione della flora che ho in acquario dovrò avere accorgimenti particolari in relazione alle esigenze dei pesci che andrò ad inserire?
Per esempio leggevo che i Borellii preferiscono non avere troppa luce e quindi sono consigliate piante galleggianti (ho la Lemna Minor). AltrI consigli su posizione/gestione piante? Grazie!!
Per esempio leggevo che i Borellii preferiscono non avere troppa luce e quindi sono consigliate piante galleggianti (ho la Lemna Minor). AltrI consigli su posizione/gestione piante? Grazie!!