Scadenza dei test

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
markfree
PRO P.Scalare

Scadenza dei test

Messaggio di markfree » 25/11/2020, 17:31

Ciao ragazzi

Causa trasferimento per quasi un anno non ho più fertilizzato la vasca che adesso sto dismettendo (al suo posto ho fatto l'upgrade ad un rio 300 ^_^) nè ho fatto più i test

Mi chiedevo, i test (ho la valigetta sera) ed i fertilizzanti, che quindi sono aperti da un anno o forse anche qualcosina in più, scadono o sono riutilizzabili?

Vi ringrazio
Mark

Blatta
star3

Scadenza dei test

Messaggio di Blatta » 25/11/2020, 17:47

markfree ha scritto:
25/11/2020, 17:31
Mi chiedevo, i test (ho la valigetta sera) ed i fertilizzanti, che quindi sono aperti da un anno o forse anche qualcosina in più, scadono o sono riutilizzabili?
La scadenza non è indicata ma secondo me dopo diverso tempo aperte perdono la loro precisione o addirittura non misurano più nulla(a me è successo con il test del GH). L'unica prova che puoi fare e misurare i valori a casa e farti fare da un negoziante i test della tua acqua...così puoi incrociare i valori e vedere se c'è qualche scostamento...comunque cedo parola a chi è più esperto di me nel settore @lucazio00

Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Ah dimenticavo puoi fare i test con l'acqua di bottiglia confrontandoti con i valori da etichetta ;)

markfree
PRO P.Scalare

Scadenza dei test

Messaggio di markfree » 25/11/2020, 18:35

avevo gia in mente di fare nei prox giorni dei test sull'acqua, perà l'idea di quella della bottiglia mi piace!! non mi fido dei valori indicati sul sito del comune, mi fido invece di quelli dell'acqua in bottiglia :)

Per i fertilizzanti invece sai dirmi qualcosa? Penso di passare al pmdd ascoltando i vs consigli e studiando molto, però mi farebbe piacere se posso evitare di buttare quanto già ho.

Blatta
star3

Scadenza dei test

Messaggio di Blatta » 25/11/2020, 21:06

markfree ha scritto:
25/11/2020, 18:35
Per i fertilizzanti invece sai dirmi qualcosa? Penso di passare al pmdd ascoltando i vs consigli e studiando molto, però mi farebbe piacere se posso evitare di buttare quanto già ho.
Per quello dovresti aprire in fertilizzazione...comunque posso dirti che su questo forum usiamo quasi tutti(anzi tutti) il pmdd base ed avanzato, l'unico problema che ho trovato io con il pmdd è stato reperire i vari "ingredienti"...se hai fretta su amazon si trovano e solfato magnesio lo trovi senza problemi in farmacia(ho scoperto essere una purga =)) ) mentre nitrato di potassio, ferro e flortis l'ho trovato solo su amazon #-o

Bloccato