Sì sì la testo già ho il conduttivimetro
Ricominciamo.....
- DiegoMarini

-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Se non è come attesa la prossima volta puoi portartelo dal negoziante e testarla prima di prenderla o chiedere a lui di farlo quando te la vende.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DiegoMarini

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Testata, conducibilità a 10. Però i 5l non hanno avuto nessun effetto domani vedo di prendere 10l
- gem1978
-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Quando fai il cambio misura le durezze dopo 24 ore così dai il tempo all'acqua di mischiarsi bene
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- DiegoMarini

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
A ok, ho aspettato qualche ora, pensavo fosse sufficiente. Grazie
Ora però ho riguardato questi post e la misura che avevo preso era 1400 ieri sera mi ha dato 1700
Cmq devo fare cambi da10/15l per volta altrimenti ci vorrebbero più di 10 cambi.
- roby70
-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Su 80 litri 10/15 litri alla volta di cambio vanno bene.
Sul discorso che è aumentata hai per caso messo qualcosa in vasca? Gli hai dato il tempo di stabilizzarsi bene?
Sul discorso che è aumentata hai per caso messo qualcosa in vasca? Gli hai dato il tempo di stabilizzarsi bene?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- DiegoMarini

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
No no, non ho aggiunto nulla, magari la prima misurazione era sballata, bo. Dopo la rifaccio e vediamo che dice.
- Tycho

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Ciao, sto realizzando un progetto simile per un 80l, quindi siam li come litraggio se ho ben capito.DiegoMarini ha scritto: ↑22/11/2020, 11:32Ok, intanto inizio a recuperare un po' di demineralizzata.
Nel frattempo faccio un test col conduttivimetro, provo a lasciarlo dentro per parecchio, sono curioso di vedere quanto scende.
Poi speriamo bene, se mi rimuore tutto di nuovo penso che spacco tutto ahahahah
Sulla discussione illuminazione in bricolage ho fatto questa considerazione, cosa ne pensate?
"ho fatto un pò di ricerca e mi sta venendo qualche dubbio.
Con i LED siamo almeno sulle 30€ poi i profili in alluminio altre 15/20€ e poi ci vuole l'alimentatore. Senza contare lo sbattimento ed i problemi di alimentazione delle strisce. Non parliamo poi delle descrizioni, secondo me molto inaffidabili.
Ma vale la pena? Voglio dire a questo punto ci si avvicina molto al costo di lampade pronte."
Io ho trovato questi LED: https://www.ebay.de/itm/124181098387
Che se ricordo bene i calcoli,con lumen per illuminazione media, a me ne bastavano circa 1 m e mezzo.
Alimentatore/trasformatore 220 a 12v da 10A a 8.60 € su amazon.
Profilo in alluminio.. L'ho trovato angolare, ma con due martellate lo si raddrizza, dal mio ferramenta 5€. Un po' di cavo, un po' di stagno per saldature ed una presa elettrica altri 3/4 euro.
Credo che come lumen ottenuti e spesa siamo molto sull'economico con il fai da te delle strip.
P.s. sempre su ebay ho trovato anche strisce grow a prezzi a metro similari a quelle bianche che ho linkato e così ci piazzeresti pure la componente fitostimolante.
Scusatemi ancora se mi son intromesso ma magari torna utile
- Questi utenti hanno ringraziato Tycho per il messaggio:
- DiegoMarini (26/11/2020, 22:59)
- DiegoMarini

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Scherzi? Gli interventi sono sempre ben accetti, anzi grazie!
Approfondiamo... cosa sono le strisce grow?
- Tycho

-
Profilo Completo
Ricominciamo.....
Per essere concisi.. Sono strip che hanno LED rossi e blu che vanno a prendere delle gradazioni di colore che stimolano la fotosintesi delle piante. Quindi se ai nornali LED bianchi a 6000/6500°k ci affianchi strip con componente rossa e blu si ottiene una migliire resa con le piante.DiegoMarini ha scritto: ↑26/11/2020, 22:58Scherzi? Gli interventi sono sempre ben accetti, anzi grazie!
Approfondiamo... cosa sono le strisce grow?
Chiedo scusa se son finito OT