Gli stick li ho messi perché non avevo ben chiaro il funzionamento del ManadoManu88 ha scritto: ↑19/11/2020, 22:08Ciao @sandorathos volevo chiederti come mai hai deciso di mettere gli stick sotto le radici se hai il manado?
Con il manado ciò che metti di fertilizzante in colonna raggiunge bene le radici delle piante, al contrario ciò che metti sotto le radici raggiunge anche la colonna d'acqua, forse per questo hai rilevato un aumento dei nitriti.
Adesso mi sembra di capire che anche se non hai più messo niente la conducibilità è salita giusto?
Probabilmente la conducibilità è alterata da questi stick che si stanno sciogliendo.
Però visto che i nitrati sono scesi io li aumenterei di nuovo a 15/20 visto che sei ancora alto con i fosfati.
Anche un po di ferro secondo me è da mettere ma vediamo che dicono i più esperti.
Sono ormai 10 giorni che non fertilizzo e non sembrano esserci particolari problemi.
Tutti i valori sono rimasti stabili, eccetto la conducibilità che è scesa un po' perché ho prelevato 15 litri per una vasca di quarantena per i nuovi pesci ed ho reintegrato
con acqua Sant'Anna.
Adesso volevo aspettare ancora un po' a fertilizzare, perché vorrei prima inserire i nuovi pesci.
La cosa che non so se é normale é che ho notato che le mie piante non producono bollicine nei giorni successivi
alla fertilizzazione, ma sempre dopo una decina di giorni.