Ne vale la pena? ChihirosA301 plus RGB
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- meggy24
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Sto pensando di fare un upgrade al mio acquario un dennerle 30L lordi. Vorrei mettere una nuova lampada LED e avevo visto le chihiros come marca. So che le RGB hanno lo spettro più performante ma vale la pena se non ho erogazione di CO2 in acquario?
Per ora non ho piante molto esigenti ma vorrei mettere qualche pianta rossa e un pratino.
La domanda è questa: se uso chihiros A301 plus RGB senza avere CO2 rischio di incentivare la crescita di alghe e non avere consistenti benefici per la crescita delle piante?
Sto pensando di fare un upgrade al mio acquario un dennerle 30L lordi. Vorrei mettere una nuova lampada LED e avevo visto le chihiros come marca. So che le RGB hanno lo spettro più performante ma vale la pena se non ho erogazione di CO2 in acquario?
Per ora non ho piante molto esigenti ma vorrei mettere qualche pianta rossa e un pratino.
La domanda è questa: se uso chihiros A301 plus RGB senza avere CO2 rischio di incentivare la crescita di alghe e non avere consistenti benefici per la crescita delle piante?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bella domanda,seguo..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marcov
-
Profilo Completo
Senza CO2 la vedo alquanto difficile trovare piante così, puoi provare ma non daranno risultati esaltanti...
Anche perché con una plafoniera come quella da te citata le piante saranno felici a metà senza CO2
Posted with AF APP
Marco

- meggy24
-
Profilo Completo
Ok quindi in soldoni non ne vale a pena...
A questo punto se volessi comunque migliorare la crescita delle piante che ho al momento anubias cryprocorine e limnophila che lampada mi consigliate? Perché al momento ho una plafoniera che ha 5w per un totale di 500lumen e 4500k.
In alternativa dispongo anche di un'altra plafoniera ma credo sia per un acquario marino avendo LED a 10000k e blu attinici....
A questo punto se volessi comunque migliorare la crescita delle piante che ho al momento anubias cryprocorine e limnophila che lampada mi consigliate? Perché al momento ho una plafoniera che ha 5w per un totale di 500lumen e 4500k.
In alternativa dispongo anche di un'altra plafoniera ma credo sia per un acquario marino avendo LED a 10000k e blu attinici....
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Ci sono altre tipologie sempre chihiros
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco

- meggy24
-
Profilo Completo
Si l'avevo vista ma a questo punto se non ha senso spendere 60€ per quella che avevo visto io cerco di spenderne la metà... non mi conviene prendere la CII che costa addirittura di più se non fosse in offerta...
Cosa ne pensi della A301 18W 8000k?
Cosa ne pensi della A301 18W 8000k?
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Non avevo visto il prezzo della RGB..
Comunque per i litri che hai qualsiasi chihiros andrebbe bene.. nella a301 però se non sbaglio il dimmer è da comprare a parte
Posted with AF APP
Marco

- meggy24
-
Profilo Completo
Queste sono le due che avevo visto... ma sono più orientata alla 301 normale da 18w visto che non erogo CO2.
Poi se sto facendo un errore di concetto correggetemi... ammetto che faccio fatica a capire la teoria
Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
Al momento ho gia un dimmer... non so se può andare bene... è un nicrew LED light controller.
Devo dire che sulla lampada della dennerle che uso al momento l'effetto alba e tramonto è ridicolo in 3 minuti si accende e spegne
Ma non so se è colpa della dimmer o della plafoniera
Poi se sto facendo un errore di concetto correggetemi... ammetto che faccio fatica a capire la teoria

Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
Al momento ho gia un dimmer... non so se può andare bene... è un nicrew LED light controller.
Devo dire che sulla lampada della dennerle che uso al momento l'effetto alba e tramonto è ridicolo in 3 minuti si accende e spegne

Ma non so se è colpa della dimmer o della plafoniera
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
L'effetto alba tramonto lo puoi fare se non erro solo con le RGB...
La 301 "normale" e adatta alla tua vasca (anzi è anche troppo potente) quindi dovresti comunque dimmerare l'intensità luminosa...
Per quanto riguarda il dimmer non saprei se puoi adattarlo alla chihiros..
@AleDisola secondo te si può adattare?
@meggy24 metti una foto delle caratteristiche del dimmer?
La 301 "normale" e adatta alla tua vasca (anzi è anche troppo potente) quindi dovresti comunque dimmerare l'intensità luminosa...
Per quanto riguarda il dimmer non saprei se puoi adattarlo alla chihiros..
@AleDisola secondo te si può adattare?
@meggy24 metti una foto delle caratteristiche del dimmer?
Posted with AF APP
Marco

- meggy24
-
Profilo Completo
Se anche questa è troppo potente (ha troppi lumen rispetto al litraggio o alle piante o a cosa?) che lampada mi conviene mettere magari più economica?
Ti metto le info disponibili su amazon... dimmi se ne servono altre...
Ti metto le info disponibili su amazon... dimmi se ne servono altre...
Posted with AF APP