Rasbora scolorita e tetra rame defunto
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Levaz
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@Levaz ti chiedo scusa, purtroppo mi è completamente sfuggita la notifica
Qual è la situazione attuale?
Hai quarantenato tutti nella stessa vaschetta con sale?
Quanti pesci sono ammalati e quali sintomi?

Qual è la situazione attuale?
Hai quarantenato tutti nella stessa vaschetta con sale?
Quanti pesci sono ammalati e quali sintomi?
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Levaz
-
Profilo Completo
Ti ringrazio @EnricoGaritta , non è cambiato molto
Situazione attuale:
Vasca) platy sano, mi aspettavo fosse contagiato ma niente. Spesso escrementi penzolanti anche a digiuno da un paio di giorni, ma è decisamente un mangione, non so cosa mangia ma ci riesce a trovarlo in vasca. Cory e ancistrus senza sintomi (si, sono tanti e attendono la nuova vasca)
Quarantena 1) Rasbora con la macchia, piano piano cresce ma rimane sempre, sembra, sulla parte nera, solo da un lato, come se fosse una infezione alla pigmentazione? Il sale non fa nulla. Non ho trovato nulla di simile cercando online. Ho pensato alla tbc, leggendo, ma non mi sembra proprio. Areatore e temp. a 25
Quarantena 2) due guppy, uno era sano il secondo aveva delle macchiettine ora scomparse, il terzo era quello più colpito aveva muffetta su occhio, apparsa in poche ore (era il terzo malato, lì tenevo sott'occhio con molta attenzione) e una pinna consumata, ma è saltato fuori dall'acqua in qualche modo e ci ha lasciati. Areatore e temp 25. Domani pensavo di iniziare a ridurre sale e rimetterli in vasca tra qualche giorno.
Quarantena 3) io a casa in attesa di capire se è raffreddore o se devo stare sotto sale anche io
Situazione attuale:
Vasca) platy sano, mi aspettavo fosse contagiato ma niente. Spesso escrementi penzolanti anche a digiuno da un paio di giorni, ma è decisamente un mangione, non so cosa mangia ma ci riesce a trovarlo in vasca. Cory e ancistrus senza sintomi (si, sono tanti e attendono la nuova vasca)
Quarantena 1) Rasbora con la macchia, piano piano cresce ma rimane sempre, sembra, sulla parte nera, solo da un lato, come se fosse una infezione alla pigmentazione? Il sale non fa nulla. Non ho trovato nulla di simile cercando online. Ho pensato alla tbc, leggendo, ma non mi sembra proprio. Areatore e temp. a 25
Quarantena 2) due guppy, uno era sano il secondo aveva delle macchiettine ora scomparse, il terzo era quello più colpito aveva muffetta su occhio, apparsa in poche ore (era il terzo malato, lì tenevo sott'occhio con molta attenzione) e una pinna consumata, ma è saltato fuori dall'acqua in qualche modo e ci ha lasciati. Areatore e temp 25. Domani pensavo di iniziare a ridurre sale e rimetterli in vasca tra qualche giorno.
Quarantena 3) io a casa in attesa di capire se è raffreddore o se devo stare sotto sale anche io

Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Gli faresti una foto aggiornata?

Foto anche di questi

Da quanti giorni sono sotto sale?
Sempre 3g/L?
Aggiunto dopo 34 secondi:

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Levaz
-
Profilo Completo
Ecco qui. Dimenticavo cosa importante, cade un po' di coda come si vedeEnricoGaritta ha scritto: ↑28/11/2020, 23:35Gli faresti una foto aggiornata? Potremmo provare con un'applicazione di betadine
Piccolo video, fargli foto è dura in vaschetta, mai fermi
Sono dentro da 11gg a 3g/l
Decisamente

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Ahah dimentico sempre l'audio attivo con la TV sotto, abbiate pazienza

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ok, i due guppy se sono complemente guariti direi che possiamo cominciare a riportarli in acqua dolce con dei piccoli cambietti giornalieri, un 20% di acqua dolce versato molto lentamente

Per la rasbora

Dovresti procurartelo e quando sei pronto bagnare un cottonfioc o un po' di scottex con il betadine, prendere la rasbora in mano e strofinare delicatamente la zona ferita.
Fai agire qualche secondo e poi la rimetti in quarantena, stai attento a non fare andare betadine negli occhi

Cominciamo con un'applicazione e vediamo come se la cava
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Levaz (30/11/2020, 14:24)
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Levaz
-
Profilo Completo
La vedo affaticata e salvo stimoli sta appoggiata sul fondo..
Mi sa che è tardi per lei @EnricoGaritta? O provo a recuperare il medicinale?
I guppy piano piano tornano al dolce invece, grazie!
Mi preoccupa questo ora.. può essere connesso?
Escrementi di ancistrus filamentosi.. che siano parassiti intestinali? Dato che ogni tanto lo noto anche sul platy? O niente di che? Ancistrus mangiano pastiglie da fondo con spirulina e verdure ogni tanto, platy dieta molto varia di scagliette diverse ogni giorno
Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
In effetti non sembra messa bene, riduci un po' la mandata dell'aeratore.
Poi valuta tu

Potrebbero essere anche dovute al cibo

Una foto dell'ancistrus?

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Levaz
-
Profilo Completo
Nella mia ignoranza medico-veterinaria mi stavo chiedendo la stessa cosa..EnricoGaritta ha scritto: ↑30/11/2020, 14:48Poi valuta tu Non so fino a che punto possa riprendersi

Ahah bella richiesta.. sono tanti, troppi, attendono l'altra vasca (che attende ahimè il silicone, che attende poi maturazione ecc) ma sono lì da tempo ormai. Sono d'accordo con un negoziante che li prende ma ora ho lo scrupolo che siano sani.. per tornare alla domanda iniziale, non so a quale fare foto

Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo

Allora facciamo un video di tutta la vasca

Piu nitido e dettagliato che puoi cosi diamo uno sguardo generale

Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente