Dieta betta e altri ospiti acquario
- alterbo
-
Profilo Completo
Buonasera,
ho a disposizione betta larva stick della Tetra, betta gran della Sera, un altro granulare Software Line Asia marca Tropical (calanus, pepe rosso, frutta e insetti ) e da oggi Chrinomus liofilizzato.
Ho sempre cercato di alternare, ma da oggi indirei proprio una rotazione fissa ( in attesa ci avere un numero sufficiente di pulci d'acqua per dare pure del vivo ), organizzata on due piccoli pasti giornalieri.
Che ne dite?
ho a disposizione betta larva stick della Tetra, betta gran della Sera, un altro granulare Software Line Asia marca Tropical (calanus, pepe rosso, frutta e insetti ) e da oggi Chrinomus liofilizzato.
Ho sempre cercato di alternare, ma da oggi indirei proprio una rotazione fissa ( in attesa ci avere un numero sufficiente di pulci d'acqua per dare pure del vivo ), organizzata on due piccoli pasti giornalieri.
Che ne dite?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Meglio uno solo

Di che pesci si tratta oltre al betta?
«Reality is for people who can't face drugs»
- adg23
-
Profilo Completo
Io inizialmente lo alimentavo mattina e sera, ultimamente faccio un pasto unico giornaliero, cmq primo seguivo più una routine mentre ora vario, anche magari per ricreare una situazione più "naturale", a volte può capitare che gli dò magari 3 moscerini vivi nell'arco della giornata, se trovo per casa moscerini, zanzare o insetti simili li do al Betta, magari vivi, ne va matto! Almeno un gg a settimana digiuno, cerco di mantenerlo sempre un po' affamato piuttosto che riempirlo di cibo. Da mangiare oltre al vivo che capito do il granulare Gold Betta e il chrinomus liofilizzato, senza seguire come detto una tabella precisa
Posted with AF APP
- alterbo
-
Profilo Completo
@Starman siccome ho due rasbore ( delle 6 in vasca) più famelichw pensavo di farne uno in più e più piccoli.Meglio uno soloperché rotazione fissa?
Di che pesci si tratta oltre al betta?
Rotazione fissa per comodità.
Attualmente in vasca 1 betta 1 corydoras ( 1 è morto... ) 6 rasbore e 1ancistrus
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Come meglio ti trovi

La fauna sarebbe un po’ da rivedere

«Reality is for people who can't face drugs»
- alterbo
-
Profilo Completo
Per carità, ma convivono pacificamente escludendo piccole zuffe di poco conto per il ciboLa fauna sarebbe un po’ da rivedere
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Certo, non sono aggressivi, a parte alcuni esemplari di ancistrus.
Solo che cory e ancistrus sono onnivori da fondo che stanno in zone di acqua mossa, loro starebbero da dio sui 24 gradi con fondo di sabbia e un po' di corrente.
Rasbore e betta predatori da acque stagnanti. Acqua mediamente più calda e stagnante
Detto ciò
Io alle mie rasbore do solo chironomus, mangiano due giorni si e uno no, anche meno in realtà, si sono riprodotte più volte, il numero balla tra 9 e 20 esemplari a cicli trimestrali, originariamente erano 14.
La rotazione può essere ok, io sto sviluppando un'avversione per i mangimi pronti per i predatori puri
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- alterbo
-
Profilo Completo
Forzando un pochino la cosa una soluzione potrebbe essere porre il getto di acqua in basso, odio castronerie?Solo che cory e ancistrus sono onnivori da fondo che stanno in zone di acqua mossa, loro starebbero da dio sui 24 gradi con fondo di sabbia e un po' di corrente.
Rasbore e betta predatori da acque stagnanti. Acqua mediamente più calda e stagnante
Mi è appena arrivato, e sto allevando dafnie...Io alle mie rasbore do solo chironomus,
Posted with AF APP
- alterbo
-
Profilo Completo
Aggiornamento: le rasbore hanno gradito il chironomus, il betta non l'ha neanche preso in considerazione....
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Il getto d'acqua basso non ossigena, quindi non porta grossi benefici, il prossimo progetto dovrebbe essere quello di separarli.
I corydoras dovrebbero stare in 6/8 e potrebbero stare assieme all'ancistrus, ma in un'altra situazione
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso