Sta morendo???
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marika02
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Ciao a tutti. É da un po’ di tempo che il mio black Moor non sta bene. Inizialmente stava a pancia in su, ipotizzando fosse un problema della vescica natatoria non gli ho dato da mangiare per 3 giorni e poi gli ho dato il pisello. Adesso sta sempre su un fianco, senza muoversi e mangia poco. Le feci ogni tanto sono scure e stanno a fondo, ogni tanto sono chiare con le bolle e stanno a galla.
Qualcuno sa cosa potrebbe avere?
Escludo sia un problema della vescica natatoria dato che ho diminuito il cibo
Aggiunto dopo 54 secondi:
Qualcuno sa cosa potrebbe avere?
Escludo sia un problema della vescica natatoria dato che ho diminuito il cibo
Aggiunto dopo 54 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Sta morendo???
È troppo piccola e inadeguata la vasca.
Mi dispiace tanto.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Così piccola ti induce in errori sia cambiando spesso acqua sia che l'acqua non la cambi mai.
@Fiamma
Aggiunto dopo 37 secondi:
@EnricoGaritta
@Matty03
Mi dispiace tanto.
Ciao
Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Così piccola ti induce in errori sia cambiando spesso acqua sia che l'acqua non la cambi mai.
@Fiamma
Aggiunto dopo 37 secondi:
@EnricoGaritta
@Matty03
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Ciao @Marika02
La vasca in cui vive é quella della foto?
Potrebbe essere un avvelenamento da inquinanti, quella posizione é molto caratteristica.
Sposto il topic in sezione acquariologia generale

La vasca in cui vive é quella della foto?

Potrebbe essere un avvelenamento da inquinanti, quella posizione é molto caratteristica.
Sposto il topic in sezione acquariologia generale
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marika02
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Si vive in quella vasca. L’acqua la cambio ogni due giorni
Da cosa potrebbe essere dovuto l’avvelenamento? Cosa posso fare per evitarlo?
Qua gli ho diminuito l’acqua così non fa fatica
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Da cosa potrebbe essere dovuto l’avvelenamento? Cosa posso fare per evitarlo?
Qua gli ho diminuito l’acqua così non fa fatica
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
- Matty03
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Vasca piccola, e i pesci rossi sporcano tantissimo.
Non va molto bene, anche quello aumenta moltissimo lo stress

Ora l'unica cosa da fare é continuare con cambi parziali del 30% giornalieri sifonando bene il fondo.
La vasca andrà sicuramente cambiata, ma per quello to consiglio di aprire un topic in sezione primo acquario

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marika02
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Sta morendo???
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Fiamma
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Marika02,
Come ti hanno già detto, vasca troppo piccola per un pesce rosso, che avrebbe bisogno di almeno un centinaio di litri per lui e un compagno, essendo pesci sociali, con un filtro e almeno un po' di ghiaia sul fondo e qualche pianta.
Se il pescetto sopravvive, dovrai dargli una sistemazione adeguata o questo è altri problemi si ripresenteranno continuamente.
Intanto dai un'occhiata qui https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/pesci-rossi-storia-razze-curiosita/
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Aggiunto dopo 57 secondi:
Come ti hanno già detto, vasca troppo piccola per un pesce rosso, che avrebbe bisogno di almeno un centinaio di litri per lui e un compagno, essendo pesci sociali, con un filtro e almeno un po' di ghiaia sul fondo e qualche pianta.
Se il pescetto sopravvive, dovrai dargli una sistemazione adeguata o questo è altri problemi si ripresenteranno continuamente.
Intanto dai un'occhiata qui https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/pesci-rossi-storia-razze-curiosita/
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Non riesco a vedere il video ma non diminuirei l'acqua in già così pochi litri..
Aggiunto dopo 57 secondi:
Matty intendeva sifonando

- Marika02
-
Profilo Completo
Sta morendo???
Aggiunto dopo 13 minuti 40 secondi:
Penso non ci sia più da fare per lui... Quando prenderò un’altro pesce provvederò a prendergli un acquario adeguato. Mi avevano dato anche una sostanza da mettere nell’acqua (per il calcare mi sembra) me lo consigliate o é inutile? Lo devo usare anche se l’acquario ha il filtro?
Penso non ci sia più da fare per lui... Quando prenderò un’altro pesce provvederò a prendergli un acquario adeguato. Mi avevano dato anche una sostanza da mettere nell’acqua (per il calcare mi sembra) me lo consigliate o é inutile? Lo devo usare anche se l’acquario ha il filtro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.