inizio ad aprire un topic anche in questa sezione, per essere sicuro di partire col piede giusto

Procediamo con ordine.
Acquario: è un Rio 125 LED, 81x36x50, 125 litri, praticamente appena avviato (il 12/11/20).
Acqua: su consiglio di @fablav ho riempito con 50% acqua di rubinetto, 50% acqua demineralizzata. Queste sono le analisi del gestore:
Se ho capito bene, per l'acqua di rete parliamo di un GH pari a 12, ed un KH uguale ad 11, giusto?
Al momento, i test effettuati con le striscette (Sera) mi danno:
GH > 6 (ma <10)
KH "all'incirca" 6
pH 7,6
NO2- per il momento ancora assenti
NO3- praticamente assenti
Fondo: un inerte, Aquaristica ABA FondoPronto Naturale Basalto Ebano 0,3-1,4mm (consigliatomi sempre da @fablav

Piante: semplici, data la mia inesperienza: 1 Microsorum, 2 Vallisneria Asiatica, 1 Anubias Nana, qualche Egeria, un decina di Pistia. A breve dovrei inserire un'Anubias Congensis, al momento in compagnia dei futuri ospiti dell'acquario. A proposito, proprio in considerazione del loro "appetito", quali altre piante mi consigliate? e in che quantità? Vorrei un acquario molto piantumato...
Luci: i 2 tubi LED forniti di serie con il Rio, DAY e NATURE (9000 e 6500 Kelvin, non chiedetemi la potenza perché ancora non l'ho capita; anzi, se qualcuno può aiutarmi in tal senso gliene sarei grato). Per il momento, fotoperiodo di 4,5h, che sto incrementando di 1/2h a settimana.
Fauna: gli ospiti saranno 2 Oranda, che aspettano ansiosamente che la loro nuova sistemazione sia pronta ad accoglierli.
Ecco una foto dell'acquario ad oggi:
Mi sembra che la Vallisneria stia perdendo le foglie vecchie, ma ne stia mettendo di nuove. Quanto ho piantumato l'acquario, ho preso i ciuffetti che erano già "separati" tra loro e li ho sistemati come in foto. Avrei forse dovuto lasciarli "raggruppati" o va bene così? So che, essendo l'acquario ancora in maturazione, forse è prematuro, ma dovrebbero essere fertilizzate in qualche modo (ad esempio con i famosi stick)?
Ho poi notato dei puntini neri sulle foglie del Microsorum, e alcune foglie dell'Egeria un po' appassite e tendenti al marroncino:
Cosa dite, può essere una carenza di ferro o fa parte del periodo di adattamento delle piante?
Infine, alcune foglie dell'Anubias mi sembrano un po' "accartocciate" e con delle macchie marroncine (purtroppo dalla foto si nota poco, cercherò di fare altri scatti se serve):
Anche in questo caso, a cosa sono attribuibili?
Per il momento è tutto... grazie!