Acquario per Axolotl
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Il problema è più che altro lo sballottolamento delle piantine e dell'ax, dato che inserendo nuovamente l'acqua si creano correnti, alcune piante vengono sommerse( anche se poi risalgono in superficie).
Per quanto riguarda l'alimentazione in questi giorni gli ho dato merluzzo surgelato, da domani gli darò qualche pezzetto di petto di pollo, cosa mi consigliate di dargli successivamente? ( oltre lombrichi, larve di zanzara ecc.)
Per quanto riguarda l'alimentazione in questi giorni gli ho dato merluzzo surgelato, da domani gli darò qualche pezzetto di petto di pollo, cosa mi consigliate di dargli successivamente? ( oltre lombrichi, larve di zanzara ecc.)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Basta riversare l'acqua con cura, magari usando un imbuto indirizzato verso una parete della vasca e sballottamenti eccessivi non se ne creano.
Chiaro che se rovesci una tanica da 20 litri direttamente in vasca provochi un maremoto!
Pollo sporadicamente.Francesco7 ha scritto: ↑30/11/2020, 19:52da domani gli darò qualche pezzetto di petto di pollo, cosa mi consigliate di dargli successivamente? ( oltre lombrichi, larve di zanzara ecc.)
Io do anche cuore di manzo, cozze, gamberetti (crudi, non precotti e non in salamoia), tarme della farina, camole del miele, anche questi di rado.
La base dell'alimentazione è sempre e solo il lombrico.
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Buonasera, ho appena fatto un giro per negozi di animali(uno anche specializzato in pesca) e niente da fare, mi è stato risposto che se cerco dei lombrichi devo andare al lago di un paese vicino a prenderli, per il momento sono riuscito a dare da mangiare all'ax merluzzo e pollo(molto più raramente), domani compro gamberetti e non so cos'altro, con cosa posso sostituire i lombrichi?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Con altri lombrichi

Prendili crudi, così sei sicuro che non siano conditi con chissà cosa!
Se lo trovi va bene anche il cuore di manzo.
Quel mangime per pesci di cui avevi messo la foto alla fine hai provato a darglielo?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Francesco7
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Continua ad andare di pesce e carne, se poi trovi sti benedetti lombrichi tanto meglio, l'importante è variare tra diversi alimenti.
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
Il sito è quello che vedi in alto. Io ho ordinato da loro solo una volta, hanno avuto dei tempi di preparazione un po' lunghi ma era marzo, in pieno lockdown, ma una volta ricevuta la merce era in ottime condizioni.
Aggiunto dopo 4 minuti 46 secondi:
Il sito è quello che vedi in alto. Io ho ordinato da loro solo una volta, hanno avuto dei tempi di preparazione un po' lunghi ma era marzo, in pieno lockdown, ma una volta ricevuta la merce era in ottime condizioni.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Francesco7
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
Sarebbe meglio

Se cerchi online trovi anche mangimi specifici per axolotl, di solito fanno pellet di dimensioni proporzionate a quelle degli animali.
Posted with AF APP
- Francesco7
-
Profilo Completo
Acquario per Axolotl
Non so, sarà un limite mio ma se i lombrichi sono vivi mi dispiacerebbe tagliarli e darli in pasto all'ax, preferirei dargli cibo già "morto".
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario per Axolotl
i lombrichi a volte si tagliano in due da soli per riprodursi,
quindi non è che gli fai del male
quindi non è che gli fai del male
mm