Chi l'ha dettogivemefive ha scritto: ↑09/12/2020, 21:41Avevo letto infatti che per essere efficaci gli acidificanti naturali il KH d9vrebbe essere inferiore o uguale a 3,

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Chi l'ha dettogivemefive ha scritto: ↑09/12/2020, 21:41Avevo letto infatti che per essere efficaci gli acidificanti naturali il KH d9vrebbe essere inferiore o uguale a 3,
Hai ragione ma il calcolatore di CO2 mi dice che ho una quantità insufficiente di CO2 in acquario e quindi dovrei comunque inserirla. A questo punto prendo due piccioni con una fava
Se parliamo di decimi si,se parliamo di punti di pH no.Torniamo sempre allo stesso discorso,quando ti finisce la CO2 che fai?Hai immediatamente la ricarica pronta?Se si,
Questo in realtà non sarebbe un grosso problema, nel senso che basta organizzarsi preparandosi la ricarica prima del completo esaurimento.
Ho avviato la vasca da poco più di 2 mesi. L'ultimo cambio d'acqua l'ho fatto il 28/11 e ad oggi i valori di GH e KH non sono variati rispetto a quelli misurati dopo l'ultimo cambio.
GH = 5
Partivi da valori pari gia' nell'acqua di rete?givemefive ha scritto: ↑11/12/2020, 12:13Però facendo i cambi con demineralizzata scenderà di pari passo con il KH
La mia acqua di rete ha GH= 13 e KH = 14 ma ho fatto la cavolata di riempire l'acquario con l'acqua dell'addolcitore che aveva GH = 2 e KH = 15. Per questo motivo mi hanno consigliato di fare diversi cambi da 50 litri con demineralizzata + rubinetto al 50%.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti