fertilizzazione PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
10 ml di S5 in piu di 200 litri son pochi,però dato che hai il test prova a farlo se ti va ,poi magari ne aggiungiamo ancora un po'...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- michifrans
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
visto che sono passati 15 giorni dall'ultima somministrazione di ferro. Oggi ho aggiunto 15 ml, ora aspetto un pò e poi faccio il test e cosi vediamo come va.
- mr_ics
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
Veramente si fa il contrario, prima il test e poi eventualmente si fertilizza.
Primo pechè facendo il test capisci se hai bisogno o meno di aggiungere nutrimento; secondo perchè con i test successivi ti rendi conto dei consumi della vasca, es. Se porti il ferro a un mg/l e la settminana dopo lo trovi a 0,5 mg/l, sai quello che le tue piante assorbono in una settimana e che ipoteticamente con tale dose hai da aggiungere ferro ogni 2 settimane.
Primo pechè facendo il test capisci se hai bisogno o meno di aggiungere nutrimento; secondo perchè con i test successivi ti rendi conto dei consumi della vasca, es. Se porti il ferro a un mg/l e la settminana dopo lo trovi a 0,5 mg/l, sai quello che le tue piante assorbono in una settimana e che ipoteticamente con tale dose hai da aggiungere ferro ogni 2 settimane.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mr_ics per il messaggio:
- michifrans (11/12/2020, 9:57)
Una rondine non fa bau
- michifrans
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
@mr_ics
ok grazie,posso chiederti perchè il test del ferro che ho fatto ora è arancione invece di rosa? 5ml acqua da testare e 5 goccie reagente JBL
ok grazie,posso chiederti perchè il test del ferro che ho fatto ora è arancione invece di rosa? 5ml acqua da testare e 5 goccie reagente JBL
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mr_ics
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
Prova a testare acqua demineralizza e vedi se il test resta bianco. In caso negativo il reagente si è rovinato..
Ma... come mai entrambe le boccette hanno lo stesso colore? Quella senza reagente appare ugualmente arancione ho è un effetto della foto? No perchè se l'acqua dell'acquario è di quel colore o hai legni e foglie che te la colorano o ..si è arruginito il ferro (scherzo, ma probabilmente hai abbondato)
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
P.s.
Se hai fertilizzato da poco con tecnica dell'arrossamento potrebbe essere normale. In questo caso il test ripetilo domani che dovresti avere un colore + normale
Ma... come mai entrambe le boccette hanno lo stesso colore? Quella senza reagente appare ugualmente arancione ho è un effetto della foto? No perchè se l'acqua dell'acquario è di quel colore o hai legni e foglie che te la colorano o ..si è arruginito il ferro (scherzo, ma probabilmente hai abbondato)
Aggiunto dopo 3 minuti 59 secondi:
P.s.
Se hai fertilizzato da poco con tecnica dell'arrossamento potrebbe essere normale. In questo caso il test ripetilo domani che dovresti avere un colore + normale
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau
- michifrans
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
i tes sono tutti e due dello stesso colore perchè avevo il dubbio e l'ho rifattomr_ics ha scritto: ↑10/12/2020, 19:28Prova a testare acqua demineralizza e vedi se il test resta bianco. In caso negativo il reagente si è rovinato..
- mr_ics
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
Fai il test al test, e vediamo se per caso il reagente fosse andato..a volte capita.
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau
- michifrans
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
Vi volevo chiedere, sui prodotti della cifo che ho preso cioè azoto e fosforo il peso netto ed gli ml sono uguali. Perchè sul calcolatore le intensità sono diverse? 
Aggiunto dopo 18 minuti 19 secondi:
fatto prova con acqua distillata, il colore è uguale perciò test da buttare.

Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:

Aggiunto dopo 18 minuti 19 secondi:
fatto prova con acqua distillata, il colore è uguale perciò test da buttare.

Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
questemichifrans ha scritto: ↑10/12/2020, 19:56Vi volevo chiedere, sui prodotti della cifo che ho preso cioè azoto e fosforo il peso netto ed gli ml sono uguali. Perchè sul calcolatore le intensità sono diverse?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mr_ics
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
Che intendi per intensità?michifrans ha scritto: ↑10/12/2020, 20:00Vi volevo chiedere, sui prodotti della cifo che ho preso cioè azoto e fosforo il peso netto ed gli ml sono uguali. Perchè sul calcolatore le intensità sono diverse?
È che trovi strano ci sia una quarta voce? Se questo è normale, la voce azoto totale indica la somma della percentuale di azoto nelle diverse forme contenute (nel casa del cifo azoto nitrico, ammoniacale, ureico > 7.5%+7.5%+15%=30%; nel fosforo hai solo una forma quindi il totale è uguale)
Posted with AF APP
Una rondine non fa bau
-
-
Profilo Completo
fertilizzazione PMDD
....forse "densità"....
1,35 contro 1,30
A me pare comunque una poca differenza.
@Artic1 se puoi.
Ciao
1,35 contro 1,30