Vi racconto brevemente la storia della vasca: l'ho acquistata usata completa di fondo, radice, filtro, riscaldatore, piante e Betta Crowntail Black Orchid. La vasca è quindi attiva da un po' di mesi, precisamente non so. Per il trasporto, ho tenuto solo qualche litro di acqua in acquario (forse 2 o 3 litri), per il resto ho riempito con acqua d'osmosi e acqua del rubinetto (non decantata, purtroppo).
Oggi ho fatto il primo giro di test che inserisco di seguito con i vari dati:
Il fondo è uno fertile composto da Tormalina in granuli e in polvere ricolerto di Humus Brown.
Luce LED da 14watt 6500k (purtroppo non so i lumen)
Nel fondo son state inserite degli stick fertilizzanti JBL (non so quali precisamente) 3 settimane fa.Betta
Fauna: Betta Crowntail Black Orchid, Anentome Helena
Flora: Cryptocoryne Lucens, Cryptocoryne Parva, Limnophila sessiliflora, Anubias nana, Pistia Stratiotes.
Valori
- 10/12/20 . . . EC 288 NO3- 10 PO43- 0 pH 7.2 KH 2 GH 5 NO2- 0 Temp. 25
Come mi consigliate di procedere? PO43- a 0, quindi direi fosforo.. ma quanto? Seguendo il calcolatore, 0.1 è già troppo

KH a 2, devo aumentarlo a 3. Posso farlo utilizzando il carbonato di calcio in polvere? Quanto dovrei metterne per aumentarlo di 1 punto? Posso chiederlo qui o apro un altro topic in Chimica?
Per il resto, chiedo il vostro aiuto su come procedere con la fertilizzazione. Cosa dovrei fare?
Scusa @Pisu se ti taggo, ma segui già l'altra mia vasca e ormai ti conosco...

Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi: Aggiungo anche che domani o sabato aggiungerò anche del Myriophillum Mattongresse e dell' Hydrocotyle Leucocephala emersa.