Molto bella, hai una anubias stupenda
Le mie alghe
- Andcost
-
Profilo Completo
Le mie alghe
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve
- Morph

-
Profilo Completo
Le mie alghe
grazie!
come alghe credo mi siaano rimaste solo quelle leggere patine che si formano sui vetri.. non so cosa siano o da cosa dipendano..
- Morph

-
Profilo Completo
Le mie alghe
eh oggi ho pulito i vetri, ho provato ad inquadrare col cell ma non si vedono nemmeno.. magari sono vecchie chissà.. aspetto qualche gg se aumentano ti posto una foto. Nel frattempo grazie
- Andcost
-
Profilo Completo
Le mie alghe
Va bene 
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve
- Morph

-
Profilo Completo
Le mie alghe
Aggiornamento..
erano sparite a vasca matura quando avevo cominciato a tagliare con acqua di osmosi. Poi ho inserito i pesci, cominciato a dargli da mangiare in abbondanza, aggiunto l'ossigenatore perchè stranamente andavano in carenza (uno scalare mi è morto di ipossia).. e sono ricomparse.. Fra l'altro non capisco cos'è questa cosa:
erano sparite a vasca matura quando avevo cominciato a tagliare con acqua di osmosi. Poi ho inserito i pesci, cominciato a dargli da mangiare in abbondanza, aggiunto l'ossigenatore perchè stranamente andavano in carenza (uno scalare mi è morto di ipossia).. e sono ricomparse.. Fra l'altro non capisco cos'è questa cosa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andcost
-
Profilo Completo
Le mie alghe
Non è che gli NO2- si sono alzati? Perché nutrivi in abbondanza? Col cibo è bene essere parsimoniosi
Agglomerati batterici/muffe. Date con molta probabilità da cibo non consumato
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve
- Morph

-
Profilo Completo
Le mie alghe
Perchè ho preso 4 manacapuru piccolini che più che magri sono rachitici.. e leggendo qua e la mi era sembrato di capire che andava dato loro da mangiare 4 volte al di, evidentemente non è così..ora gli sto dando 2 volte al di. Gli NO2- sono sempre a zero, come gli NO3-.
Non so cosa fare per le filamentose..erano scomparse. Qualche giorno prima di mettere i pesci ho fatto un cambio con acqua di rubinetto e da li sono riapparse, seppur in minima parte. Poi con il cibo forse stanno aumentando.. ho fatto un altro cambio al 40% con osmosi ieri, e poi ho fertilizzato (PDMM).
Mò come mi devo comportare con la fertilizzazione, la continuo lo stesso o la sospendo?
- Andcost
-
Profilo Completo
Le mie alghe
Hai provato a scrivere in acquariologia? Potrebbero essere flagellati
Perché hai fatto un cambio?
I valori attuali come sono? Con cosa hai fertilizzato ultimamente?
Sospendere no, bisogna ottimizzare.
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve
- Morph

-
Profilo Completo
Le mie alghe
scriverò lì.. non lo sapevo..
l'idea del cambio mi era venuta perchè immaginavo che in negozio i pesci stessero in acqua di rubinetto, quindi KH 10-11, mentre in vasca avrebbero trovato KH 3. Ho voluto evitargli uno sbalzo di durezza elevato. Solo avrei dovuto usare i sali probabilmente..
I valori li misuro domattina ma ad occhio e croce saranno pH 8, KH 4, GH 4, NO2- 0, NO3- 0, EC 430. Il pH è un pò alto, lo so..
quella muffa la aspiro domani? mi tocca fare un altro cambio al 30-40% per farlo.. stavolta uso solo osmosi ovviamente.
Come fertilizzazione ho dato 20 ml di nitrato di potassio, 20 ml di solfato di magnesio e 2 ml di rinverdente. In pratica dosi doppie, ho sbagliato