Tyler e il pmdd non è come fare il sapone.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bisogna trovare un compromesso tra luce,piante ,colorazione dall' acqua ecc..
Così al buio le piante stentano e quindi non spingerei al momento con i fertilizzanti rischiando accumuli ..
Da già vediamo se qualcuno ha altre idee.
Tanti vedo scelgono il sig betta,io lo chiamo così perché giustamente ha le sue esigenze,però poi si vuole anche Ana vasca bella piantumata e che faccia pure bella figura,sono pesci per come ho.capito che vivono nelle pozzanghere..
Detto questo sta te capire cosa vuoi fare,mi scuso tra l altro,io vasche così non le ho mai avute e quindi spero di non averti dato consigli sbagliati.
Il pH con solo foglie e qpignette è duro come vedi da tirare giù soprattutto in una vasca giovane,puoi provare la torba
ad esempio...
Mi pare avevi un topic anche in chimica o in allestimento, li cosa ti avevano consigliato?
Scusa il poema ma tutto per dirti ,che piante sommerse con un acqua così nera non è per nulla facile...
Così al buio le piante stentano e quindi non spingerei al momento con i fertilizzanti rischiando accumuli ..
Tanti vedo scelgono il sig betta,io lo chiamo così perché giustamente ha le sue esigenze,però poi si vuole anche Ana vasca bella piantumata e che faccia pure bella figura,sono pesci per come ho.capito che vivono nelle pozzanghere..
Detto questo sta te capire cosa vuoi fare,mi scuso tra l altro,io vasche così non le ho mai avute e quindi spero di non averti dato consigli sbagliati.
Il pH con solo foglie e qpignette è duro come vedi da tirare giù soprattutto in una vasca giovane,puoi provare la torba
ad esempio...
Mi pare avevi un topic anche in chimica o in allestimento, li cosa ti avevano consigliato?
Scusa il poema ma tutto per dirti ,che piante sommerse con un acqua così nera non è per nulla facile...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Grazie, so che non sarebbe stato facile, ma neanche così dura. In chimica non mi hanno risposto da tempo, magari riprovo, ma non volevare fare un flood si miei messaggi.Certcertsin ha scritto: ↑14/12/2020, 7:33Bisogna trovare un compromesso tra luce,piante ,colorazione dall' acqua ecc..
ad esempio...
Dici di non mettere proprio nulla? Per rischiare l'acqua dovrei fare in cambio con dem, ma rischio di far precepitare il KH e il GH.
Comunque pH si è pure alzato.. Ora levo sia pigne che foglie di catappa e lascio quellle di quercia appena messe.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
La torba non ti scompinfera? Provo a sentire @Gioele cos ha da dire...
Gioele verremmo fare una vasca che ospiterà un betta senza fare l acqua troppo colore chinotto e senza CO2 ,cosa ci consigli...
Da già sarebbe bello anche mettere qualche pianta sommersa .
Aggiunto dopo 1 minuto :
Gioele verremmo fare una vasca che ospiterà un betta senza fare l acqua troppo colore chinotto e senza CO2 ,cosa ci consigli...
Da già sarebbe bello anche mettere qualche pianta sommersa .
Aggiunto dopo 1 minuto :
Valori attuali...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- Tylerdurden (14/12/2020, 17:01)
Tutto ha una fine.
- Gioele
-
Profilo Completo
@Certcertsin dico che più acidificante della torba c'è solo la CO2, ha risolto un paio di vasche che non volevano calare col pH
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Grazie, proverò allora la torba, sai dove posso prenderla online? Magari ne conosci già una ottima e un link a quanta metterne nell'acquarioGioele ha scritto: ↑14/12/2020, 17:44@Certcertsin dico che più acidificante della torba c'è solo la CO2, ha risolto un paio di vasche che non volevano calare col pH
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Neanche
quelle per acquario sono tutte adatte, ma costanoTylerdurden ha scritto: ↑14/12/2020, 21:12Magari ne conosci già una ottima e un link a quanta metterne nell'acquario

Una torba utile ai nostri scopi è
-Acidità, il pH deve essere inferiore a 4, ma meno è meglio
-Qualità, indice von post <3
-NON FERTILIZZATA
-Azoto basso, in percentuali da 0,

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Starman per il messaggio (totale 2):
- Tylerdurden (15/12/2020, 9:31) • Certcertsin (15/12/2020, 9:32)
«Reality is for people who can't face drugs»
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
Ho visto quella della fluvial su amazon, ovviamente mi devo cercare i valori che non ci sono, ma 500g potrebbero bastare o sono pochi?Starman ha scritto: ↑15/12/2020, 9:28Neancheocchio però che abbassa leggermente anche le durezze
quelle per acquario sono tutte adatte, ma costanoTylerdurden ha scritto: ↑14/12/2020, 21:12Magari ne conosci già una ottima e un link a quanta metterne nell'acquarioin alternativa ci sono quelle per terrari e da giardinaggio, na vanno scelte controllando alcuni parametri
![]()
Una torba utile ai nostri scopi è
-Acidità, il pH deve essere inferiore a 4, ma meno è meglio
-Qualità, indice von post <3
-NON FERTILIZZATA
-Azoto basso, in percentuali da 0,![]()
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
500 grammi dovrebbero bastare per parecchio tempo
Considera che va messa nel filtro/in vasca e sostituita ogni 40-60 giorni
per la quantità bisogna fare prove 

Considera che va messa nel filtro/in vasca e sostituita ogni 40-60 giorni

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Tylerdurden
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Come va?....
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.