Rocce laviche

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
MalinoisWaterslager
star3

Rocce laviche

Messaggio di MalinoisWaterslager » 15/12/2020, 13:58

Buongiorno a tutti spero di essere nella sezione adatta, sto allestendo un nuovo caridinaio e visto che ho disponibilità di pietra lavica, mi farebbe piacere usarla in tutte le vasche. Dopo una ricerca sul forum, ho capito che alcuni si lamentano del ferro poco tollerato dalle Caridina, altri la usano tranquillamente.
Da quello che si legge sarebbe da privilegiare la rossa rispetto alla nera, mi chiedevo ma le piante assorbono il ferro rilasciato? Ho intuito che il ferro si accumula sul fondo dove le Caridina passano molto tempo, compensando con le piante riuscirei ad aggirare il problema?
Inoltre le mie rocce derivano da scavo, ovvero nelle mie zone sotto le costruzioni veniva fatta una massicciata di pietre vesuviane, quindi le ho recuperate prima che andassero in discarica, secondo voi ci sono problemi ad usarle visto che sono alle intemperie da 10 anni? Mi è venuto il dubbio perché fino a questo momento le usate solo per la cappellina. Onestamente volevo comprarle ma di solito le pietre in negozio sono per lo più lisce o semplicemente porose, mentre le mie sono molto contorte e vuote.
Grazie a tutti buonagiornata

cicerchia80
Amministratore

Rocce laviche

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2020, 14:27

MalinoisWaterslager ha scritto:
15/12/2020, 13:58
Inoltre le mie rocce derivano da scavo, ovvero nelle mie zone sotto le costruzioni veniva fatta una massicciata di pietre vesuviane, quindi le ho recuperate prima che andassero in discarica, secondo voi ci sono problemi ad usarle visto che sono alle intemperie da 10 anni?
. .. E probabilmente il ferro lo hanno anche dilavato
MalinoisWaterslager ha scritto:
15/12/2020, 13:58
Onestamente volevo comprarle
Io la pietra lavica l'ho comprata, e me l'hanno fatta pagare bene e meglio
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
MalinoisWaterslager (15/12/2020, 14:51)
Stand by

MalinoisWaterslager
star3

Rocce laviche

Messaggio di MalinoisWaterslager » 15/12/2020, 14:51

cicerchia80 ha scritto:
15/12/2020, 14:27
Io la pietra lavica l'ho comprata, e me l'hanno fatta pagare bene e meglio
Mi stai dicendo che posso darmi al business delle rocce laviche 😂😂😂
Grazie mille per la risposta, a questo punto valuterò anche di usarne qualcuna più scura.
Buona giornata

Bloccato