@Pisu.. EC ancora bloccata. Ma le piante continuano a crescere, anche se più lentamente (bacopa) tranne il myriophillum che viaggia. Però mi è venuto un dubbio.. non vorrei che ho interpretato male il colore del test Sera e gli NO3- fossero stati sempre a 0 invece che a 10 ed è quella la causa del blocco. Infatti oggi il colore era tra il giallo e l'arancione, forse più sul giallo.Poecilia&Anci
Fauna: Planorbarius, Physa, Guppy, Platy, una coppia di Ancistrus Albini
Flora: Bacopa Caroliniana, Limnophila sessiliflora, Myriophyllum Mattongresse, Bucephalandra Green Velvet, Cryptocoryne Balansae, Cryptocoryne Wendtii, Bolbitis, Pistia, Salvinia Minima, Microsorum, Sagittaria subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Anubias nana
ValoriFertilizzazione
- 15/12/20 . 09/12/20 . 08/12/20 . 03/12/20 EC 472 474 446 556 NO3- 0 10 10 PO43- 2 2 2 pH 7.3 7.1 6.95 KH 6 5 7 GH 7 7 8 Temp. 24 22 22
12/12/20-> Fe: 10,
08/12/20-> Mg: 5, Micro: 2,
06/12/20-> Note: Cambio acqua,10 demineralizzata 5 rubinetto,
28/11/20-> Fe: 10,
Il KH è salito, quindi c'è realmente qualcosa che lo alza. Possibile che sia il ghiaietto? Mesi fa non lo alzaca così.. devo fare la prova col muriatico ma dovrei comprarlo apposta

Un'altra cosa, probabilmente molto importante.. da 2/3gg ho notato della alghe sulla roccia grossa dove è attaccata la Bucephalandra.. dovrebbero essere bba (son piccoli ciuffetti). Esteticamente ci stanno pure bene, ma vorrei capire la causa. Sulle altre rocce non c'è traccia, sarà perché quella roccia è la più esposta alla luce? Allego foto, spero si riescano a vedere. Qualche foglia della Leucocephala è diventata trasparente e si sta sciogliendo, ma si tratta di quelle di sotto, sicuramente è perché non gli arriva luce.
Che faccio? Provo a dare 0.2 di azoto e vedere se la EC si sblocca?