Magari sono solo filamentoseFabriziof91 ha scritto: ↑16/12/2020, 19:26alghe nel ghiaino sono dei filamenti singoli senza ramificazioni, inoltre non hanno il classico odore della crispata
Crispata
- Andcost
-
Profilo Completo
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Crispata
Però è strano che non reagiscano all'acqua ossigenata e all'aspirinaAndcost ha scritto: ↑16/12/2020, 22:37Magari sono solo filamentoseFabriziof91 ha scritto: ↑16/12/2020, 19:26alghe nel ghiaino sono dei filamenti singoli senza ramificazioni, inoltre non hanno il classico odore della crispata
Posted with AF APP
- Andcost
-
Profilo Completo
Crispata
Neanche loro reagiscono?Fabriziof91 ha scritto: ↑16/12/2020, 22:38Però è strano che non reagiscano all'acqua ossigenata e all'aspirina
Allora forse si tratta di Rhizoclonium. Non tutti presentano delle ramificazioni
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
Salvate la lingua, dite no ai neologismi
No al buonsalve
No al buonsalve

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
- Andcost
-
Profilo Completo
Crispata
Per capire di che alghe si tratta? O per eliminarle?
Io per il momento farei crescere le piante a jungla
Inoltre mi puoi fare un riassunto generale della gestione, dei valori di che acquario si tratta ecc...
Grazie

Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Crispata
Entrambe
Avevo abbandonato la gestione, quindi non avevo più quasi piante, non fertilizzavo niente CO2 solo alghe soprattutto sul fondo. Quando ho avuto un po' più di tempo ho deciso di pulire il fondo, togliere le alghe manualmente e inserire le piante, circa 2 settimane fa.
Ho ripreso l'erogazione di CO2 e questa settimana abbiamo ripreso a fertilizzare, uso il pmdd, mi sta seguendo @Certcertsin in fertilizzazione.
Le alghe crescono dappertutto, fondo vetri e sulle piante, persino sul guscio delle lumache. Ho notato che sia le lumache che i pesci mangiano queste alghe.
Anche le feci dei Leeri che sono ben visibili si ricoprono subito di alghe
Consigli di fare crescere le piante, le alghe sulle foglie non dovrebbero creare problemi? Regolazione plafoniera e fotoperiodo?
Grazie a voi
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Andcost
-
Profilo Completo
Crispata
Quanti lumen litro hai? Che temperatura di colore? Ora il fotoperiodo quanto dura?Fabriziof91 ha scritto: ↑16/12/2020, 23:16Consigli di fare crescere le piante, le alghe sulle foglie non dovrebbero creare problemi? Regolazione plafoniera e fotoperiodo?
Le piante sono quelle nel profilo?
Posted with AF APP
Ubi maior minor cessat
No al buonsalve
No al buonsalve

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Crispata
Buongiorno, allora fotoperiodo attuale 7 ore, plafoniera con LED bianchi da 6000k per 3/4 e 1/4 LED rossi 660nm
Lumen totali 12000 circa, è regolata attualmente al 60% quindi 7200 lumen, quindi intorno ai 40lumen al litro, anche qualcosina in meno per la qualità dei LED
Il profilo devo aggiornarlo, per il momento te le posto qua
Anubias
Cryptocoryne
Limnophila sessiliflora
Myriophyllum matogrossense
Heteranthera zosterifolia
Alternanthera reineckii 'Mini'
Rotala macrandra RED
Lobelia Cardinalis mini
Tonina fluviatilis
hydrocotyle leucocephala
Hydrocotyle tripartita