Salve mi ero dimenticato di questo post e l'app non funzionano le notifiche, devo capire il perche'.Comunque:
mmarco ha scritto: ↑15/12/2020, 5:46
nitrati bassi
no, ho 20/30 mg/L
nicolatc ha scritto: ↑18/12/2020, 1:05
Quoto, il test va osservato dall'alto.
Colore rimane uguale, il tappo lo rimuovo sempre, anche con la luce del sole (quindi la lampanda gialla non c'entra)
nicolatc ha scritto: ↑18/12/2020, 1:05
È riportata una scadenza sulla confezione?
MAG 2022
Comunque stamattina ho inserito del FOSFO CIFO e ora il test e' blu e indica 0.5mg/L. Quindi diventa rosa quando i fosfati sono zero....forse? Mah fatto sta che ho inserito 2ml di FOSFO CIFO visto che era da una settimana che non lo mettevo e il test continuava ad essere rosa, pero' 0.5mg/L e' per davvero poco, non voglio aumentare le dosi perche potrebbe esserci qualcosa che sbalza i valori del test e rischio di alzare troppo i fosfati senza rendermene conto.
Tempo fa avevo aperto un post su le stanghorn, sono riuscito ad eliminarle utilizzando il PMDD e le piante hanno riniziato a crescere, pero' con la scomparsa delle stanghorn sono comparsi i cianobatteri. Per ora li elimino a mano, ma so di gia' che se mi sfuggira' una sola colonia avro' un'invasione. Quindi secondo voi cosa potrebbe falsare il test dei fosfati? Con le piante che mi ritrovo e' normale che scenda cosi velocemente? C'e' in corso una reazione a catena se contiamo i ciano?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.