Rifacimento 60 litri
- donatosumma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Ho trovato qualcosa ma è del 2015, comunque secondo i calcoli che ho fatto seguendo il tutorial che mi hai indicato, a proposito grazie, il GH dovrebbe essere 18,3 e il KH 16,69
- roby70
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Direi troppo vecchie per fidarsi e comunque sarebbe un'acqua abbastanza dura di cui usarne al massimo un 15/20% e il resto osmosi o demineralizzata. Vale il consiglio sopra 

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- donatosumma (20/12/2020, 18:43)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- donatosumma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Ho trovato qualcosa ma i dati sono del 2015 comunque secondo i calcoli che ho fatto seguendo il link che mi hai inviato, a proposito grazie, il GH è 18,3 e il KH é 16,69
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Ok grazie. Approfitto della disponibilità: secondo te come fondo il JBL manado vá bene e 10 kg sono sufficienti per un acquario 60x36?
Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Ok grazie. Approfitto della disponibilità: secondo te come fondo il JBL manado vá bene e 10 kg sono sufficienti per un acquario 60x36?
- roby70
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
10kg forse siamo al limite ma se posso, perchè il manado? Sai che all'inizio ti può alzare il GH e fino a che non si stabilizza non puoi mettere i pesci (visto che parliamo di caca).donatosumma ha scritto: ↑18/12/2020, 15:08secondo te come fondo il JBL manado vá bene e 10 kg sono sufficienti per un acquario 60x36?
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- donatosumma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Allora cosa è meglio mettere come fondo tenendo sempre conto che voglio metterci degli apistogramma cacatuoides e piantumare abbastanza. In proposito che piante è meglio mettere?
- gem1978
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Sabbia inerte ovvero non calcarea
Per le piante potresti dare uno sguardo a quelle della zona d'origine dei pesci https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/piante-acquario-zone-origine/
ma no è obbligatorio mettere esclusivamente piante che arrivano da un solo Areale.
Di certo metterei una rapida tipo egeria oppure najas ed una galleggiante.

Per le piante potresti dare uno sguardo a quelle della zona d'origine dei pesci https://acquariofilia.org/piante-alghe-acquario/piante-acquario-zone-origine/
ma no è obbligatorio mettere esclusivamente piante che arrivano da un solo Areale.
Di certo metterei una rapida tipo egeria oppure najas ed una galleggiante.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- donatosumma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Avevo pensato anche io a piante galleggianti, ma avevo paura che arrivi poca luce alle altre piante. Quindi un fondo inerte, ma niente fondo fertile da mettere sotto l'inerte?
- gem1978
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Esatto.
Se scegli piante che si nutrono prevalentemente dalle radici come le echinodorus puoi gestire interrando pezzi di stick NPK nelle loro vicinanze .
Puoi delimitarle in zone specifiche della vasca con questi, o anche altri, metodi https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/delimitare-piante-galleggianti-acquario/
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- donatosumma (20/12/2020, 18:42)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- donatosumma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Grazie ancora per la disponibilità. Quindi secondo te se uso in prevalenza acqua osmotica e solo in parte acqua del rubinetto e con una buona piantumazione posso metterci degli apistogramma cacatuoides?
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
Scusa un'altra domanda per gli Stick Npk vanno bene anche quelli per piante da giardino?
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
Scusa un'altra domanda per gli Stick Npk vanno bene anche quelli per piante da giardino?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Rifacimento 60 litri
Si.Puoi tagliare l'acqua di rubinetto anche con la demineralizzata (non profumata)donatosumma ha scritto: ↑19/12/2020, 15:24Quindi secondo te se uso in prevalenza acqua osmotica e solo in parte acqua del rubinetto e con una buona piantumazione posso metterci degli apistogramma cacatuoides?
Si ma non tutti. Prima di acquistarli posta la foto con la composizionedonatosumma ha scritto: ↑19/12/2020, 15:24Scusa un'altra domanda per gli Stick Npk vanno bene anche quelli per piante da giardino?
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- donatosumma (20/12/2020, 18:41)