Ciao @
Maury e @
mmarco
Così, per scrupolo ho aggiunto due tiranti di vetro, ma adesso ho un'altra preoccupazione.
Insieme alla vasca mi sono fatto realizzare, sempre dal negozio di acquari il sostegno della vasca, che è in alluminio, grande come la vasca, quindi con base 180 cm x 60 cm, e alto 80 cm. con i tubi a base quadrata di 3,2 cm.
Vi allego la foto.
20201219_105726.jpg
Devo dire che ci ero già rimasto male che mi abbiano appoggiato la vasca direttamente sul telaio, che non ha una base, e si sono limitati a mettere il gommino, quello usato per isolare gli spifferi delle finestre sui bordi dove appoggia la vasca.
Poi oggi, spostato il tutto nell'angolo dove deve stare, ma ho constatato che non è in piano e abbastanza sensibilmente.
Ho pensato di mettere un paio di feltrini, ma mi è venuto un dubbio! E se per il peso il telaio s'imbarcasse un po' e rompesse il fondo della vasca.
La soluzione che mi è venuta in mente è di mettere una tavola di legno spessa un paio di cm fra telaio e vasca. Non credo che un foglio di polistirolo basterebbe?
Devo dire che il problema un po' mi angoscia :-\
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.