Aiuto territori in vasca

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Bloccato
twisted
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di twisted » 18/12/2020, 17:30

Ciao, stavo dando da magiare ai miei P. scalare e mi sono accorta che ne mancava uno.. Guardo nell'angolo vicino al filtro interno e si vedeva chiaramente che avevano lottato (tutto il fondo spostato e il terzo ''malcapitato'' vicino a una roccia anche con qualche squama sollevata come se ci avesse sbattuto contro.. Poi ho visto le uova ed il terzo scalare che lo cacciava dalla foglia.
Domanda, come posso creare una ''barriera'' quantomeno visiva? Oppure è meglio se tolgo il terzo e lo sposto in un'altra vasca momentaneamente prima che me lo ammazza? Quello che viene scacciato ero convinta fosse il maschio della coppia, nonchè lo stesso che si era mangiato le uova nelle scorse deposizioni.... Il mio compagno però mi ha detto che 3 settimane fa ha visto quello che ora scacciava il terzo mangiarsele...

Non è per le uova, mi preme di più il pesce... cosa mi suggerite di fare? So che gli p.scalare possono diventare aggressivi quindi presumo a sto punto che il maschio sia quello piu grande, non l'ho visto però fecondare.. La femmina invece sta sempre li vicina alla foglia... Spero di essermi spiegata...

Grazie
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

Macco
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di Macco » 18/12/2020, 21:40

Uhm, io ti consiglio come barriera di usare il plexiglas, due da una parte e uno dall altra e vedi come si comportano, anche se ci mettiamo radici o legni andrà sempre a prenderle avvicinandosi alla covata

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
twisted (19/12/2020, 10:56)
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

twisted
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di twisted » 19/12/2020, 11:02

@Macco devo procurarmelo.. Intanto ho messo una megaradice che avevo, ed al momento il terzo se ne sta bello in disparte. Uova bianche non ce ne sono... So che per avere quantomeno una percentuale di successo bisognerebbe avere solo la coppia in vasca senza anche altri pesci, mi stavo quindi chiedendo se fosse il caso di spostare gli altri pesci in una vasca da 55lt che ho allestito 1 mese fa, devo controllare i valori.. Gli altri pesci sono 6 rasbora arlecchino, 4 tetra rame e 3 tetra ornati.. Il terzo scalare però in quei 55lt mi sa stretto oppure trattandosi di poco tempo ce lo potrei mettere? Ho un'altra vasca con barbus e petitelle.. 100lt.. Potrei spargerli per le 2 vasche momentaneamente? Se non erro i valori sono simili per tutti questi pesci.. Ma lo scalare coi barbus anche no.. Ci è stato per qualche mese e non l'hanno mai morso perché sono un bel banco però.. Boh. Che mi consigli? Anche perché il 55lt è fresco non vorrei che a metterci 10 pesci saltano i nitriti, molto probabile..

Aggiunto dopo 5 minuti 59 secondi:
Ecco le vasche in questione

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

DaniloC
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di DaniloC » 19/12/2020, 13:55

Davvero dei bellissimi acquari complimenti, ma da quanti litri è l’ultimo quello più grossi che penso sia quello degli P. scalare

Macco
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di Macco » 19/12/2020, 15:40

No scalare e barbus direi di no :D non sono gli altri pesci che eventualmente infastidiscono la coppia, è solo il terzo incomodo, se riesci a gestirlo nella stessa vasca meglio, in alternativa sposta solo lui
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

twisted
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di twisted » 19/12/2020, 20:05

DaniloC ha scritto:
19/12/2020, 13:55
Davvero dei bellissimi acquari complimenti, ma da quanti litri è l’ultimo quello più grossi che penso sia quello degli P. scalare
Ciao @DaniloC, grazie! :) è un rio 180... all'inizio appena allestito c'erano molte rocce laviche ma poi ne ho lasciate solo 4 così da recuperare litraggio...
Macco ha scritto:
19/12/2020, 15:40
non sono gli altri pesci che eventualmente infastidiscono la coppia
Ma neanche dopo un'eventuale schiusa ed eventuale sopravvivenza degli avannotti? Gli altri pesci dico.. cercheranno di predarli presumo?
Per il terzo in comodo vedrò come fare.. ci è rimasto per 4 mesi nella vasca coi barbus a dire il vero e grossi problemi non ne aveva... Però sono al corrente che non è la miglior abbinata ecco. Ma piuttosto che si scannano.. Portarlo adesso in negozio con sto semaforo lockdown è impossibile..
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

Macco
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di Macco » 19/12/2020, 21:16

No a meno che hai ancistrus o altri ciclidi non vengono predati.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Macco per il messaggio:
twisted (20/12/2020, 20:20)

twisted
star3

Aiuto territori in vasca

Messaggio di twisted » 20/12/2020, 20:21

Macco ha scritto:
19/12/2020, 21:16
No a meno che hai ancistrus o altri ciclidi non vengono predati.
Allora sono a posto, vedrò come sistemare il terzo scalare... anche se credo che questa covata sia andata buca, è la prima con quel maschio.. pazienza, la prossima se va bene sono più pronta!

Grazie @Macco
Questi utenti hanno ringraziato twisted per il messaggio:
Macco (20/12/2020, 21:34)
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

Bloccato