Oranda 100 litri
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- pietro19
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Buongiorno, l'egeria non sta migliorando proprio, la stanno mangiando pian piano tutta, pensavo fosse così veloce da crescere di più di quanta ne mangiassero.
Con il profito non ho avuto nessun miglioramento, anzi, un pochino di alghe sui vetri, ma leggermente.
Proviamo con il magnesio.
Ho comprato quest'acqua per i cambi, secondo me è perfetta, che dite? Oggi faccio il cambio da 30 litri con quest'acqua e poi aggiungo circa 7/8 ml di solfato di magnesio, va bene?
Aggiunto dopo 11 minuti 26 secondi:
Avrò questi valori dell'acqua che inserisco se faccio 20 litri di quest'acqua e 10 di demi
Con il profito non ho avuto nessun miglioramento, anzi, un pochino di alghe sui vetri, ma leggermente.
Proviamo con il magnesio.
Ho comprato quest'acqua per i cambi, secondo me è perfetta, che dite? Oggi faccio il cambio da 30 litri con quest'acqua e poi aggiungo circa 7/8 ml di solfato di magnesio, va bene?
Aggiunto dopo 11 minuti 26 secondi:
Avrò questi valori dell'acqua che inserisco se faccio 20 litri di quest'acqua e 10 di demi
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietro19
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Valori prima del cambio, non mi aspettavo nitrati così bassi, e il test funziona, lo abbiamo testato ieri.
pH 8
KH 3/4
GH 9
EC 489 µS/cm
NO2- 0
NO3- <5 mg/l (più vicini allo zero)
L'unico problema é la conducibilità e le piante che sono bloccate
pH 8
KH 3/4
GH 9
EC 489 µS/cm
NO2- 0
NO3- <5 mg/l (più vicini allo zero)
L'unico problema é la conducibilità e le piante che sono bloccate
Posted with AF APP
- fablav
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Acqua San Benedetto?

Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- fablav
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
30 litri però è tanto. Lascia passare un po di tempo se devi cambiare di nuovo.
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- pietro19
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Sono sorpreso dal valore di NO3-, avendo due oranda, senza piante e quelle che ci sono sono bloccate
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Egeria
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
È passata più di una settimana dall'ultimo cambio, magari dopo questo faccio passare almeno 2 settimane, per il magnesio sono tanti 8 ml in più di 100 litri?
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Egeria
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietro19
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Dopo aver fatto il cambio di 30 litri i valori erano questi
pH 7,5
KH 5
GH 8/9
Ec 402 µS/cm
Dopo aver aggiunto 8 ml di magnesio i valori oggi sono questi
pH 7,47
KH 5
GH 10
Ec 432 µS/cm
Forse vedo un piccolo miglioramento sulla vallisneria, vediamo come procede in questa settimana
pH 7,5
KH 5
GH 8/9
Ec 402 µS/cm
Dopo aver aggiunto 8 ml di magnesio i valori oggi sono questi
pH 7,47
KH 5
GH 10
Ec 432 µS/cm
Forse vedo un piccolo miglioramento sulla vallisneria, vediamo come procede in questa settimana
Posted with AF APP
- pietro19
-
Profilo Completo
Oranda 100 litri
Buonasera, dopo aver aggiunto 8 ml di magnesio la conducibilità ad oggi é salita.
Valori oggi 29/12
pH 7,5
KH 3
GH 9
NO3- <5 mg/l
EC 449 µS/cm
Ho aggiunto 10 ml di magnesio notando come lo hanno assorbito in una settimana abbassando di nuovo il GH a 9.
Anche se la conducibilità non é scesa, anzi. Boh
Ho aggiunto anche 7 ml di nitrato di potassio per far alzare gli NO3- almeno a 10/15 mg/l.
So che dopo aver aggiunto magnesio e potassio la conducibilità sarà salita di molto, ma dato che non il magnesio ho visto un leggero miglioramento voglio provare almeno a farle partire, sto sbagliando?
Valori oggi 29/12
pH 7,5
KH 3
GH 9
NO3- <5 mg/l
EC 449 µS/cm
Ho aggiunto 10 ml di magnesio notando come lo hanno assorbito in una settimana abbassando di nuovo il GH a 9.
Anche se la conducibilità non é scesa, anzi. Boh

Ho aggiunto anche 7 ml di nitrato di potassio per far alzare gli NO3- almeno a 10/15 mg/l.
So che dopo aver aggiunto magnesio e potassio la conducibilità sarà salita di molto, ma dato che non il magnesio ho visto un leggero miglioramento voglio provare almeno a farle partire, sto sbagliando?
Posted with AF APP