In realtà il magnesio e il potassio che inserisco col replenish credo che siano piuttosto assenti...
Con un GH così basso credo che sia tutto Calcio o quasi.... Il potassio credo che sia altrettanto inesistente.
Quindi penso che le mie carenze siano di potassio, magnesio e ferro.
No no il manado l'ho tolto. Saranno passati secoli...il profilo mio è vecchio. Adesso ho della normalissima sabbia della askoll inerte.
Ora apro un topic in chimica per capire come rimineralizzare al meglio col prossimo cambio.
Quali carenze ho?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Quali carenze ho?

dipende dal test. Per esempio JBL va guardato sotto luce naturale dall'alto.. così: la boccetta col test è quella in basso.. quella sopra è riempita di acqua della vasca e serve per ridurre l'errore dato da un'eventuale colorazione dell'acqua della vasca.
In generale, io consiglio di guardare i test o su sfondo bianco (i test a viraggio delle durezze) e comunque sotto luce naturale... Assolutamente non luce calda o rossa ecc..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Quali carenze ho?
Scusate la domanda ma nei mangimi oltre a nitrati e fosfati non contengono anche POTASSIO che viene disperso in colonna? Insieme a tracce di altri elementi magari
- Marta
-
Profilo Completo
Quali carenze ho?
beh tracce di potassio penso di sì ma in percentuali così effimere che dubito abbiano un impatto sulla vasca.
Posted with AF APP